QUARTI DI FINALE DELLA COPPA ITALIA DI VOLLEY FEMMINILE A1 AMARA PER LE DUE SQUADRE TOSCANE LA SAVINO CADE A MONZA E IL BISONTE A NOVARA
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci: 3-1 (25-23, 23-25, 25-22, 25-17)
I quarti della Coppa Italia di A1 portano la Savino Del Bene all’Arena di Monza per una sfida replica dell’ultimo appuntamento di regular season. Per la squadra di Barbolini un’occasione di riscatto dopo la sconfitta subita domenica in campionato, una battuta d’arresto che ha fatto scivolare la Savino Del Bene al quinto posto nella classifica di Serie A1. La gara unica di Coppa Italia offre dunque una doppia opportunità alla Savino Del Bene, vendicarsi dell’ultima sconfitta, ma soprattutto strappare un pass per le Final Four di Coppa Italia, in programma a Rimini nel fine settimana.
Per la sfida di Monza coach Barbolini sceglie il 6+1 con Malinov in diagonale con Stysiak, Lubian e Popovic da centrali, Vasileva e Courtney in banda e Merlo come libero.
La risposta di coach Gaspari è la formazione titolare con Orro al palleggio, Van Hacke da opposto, Meijners e Begic in banda, Heyrman e Danesi al centro. Parrocchiale il libero.
Contro le brianzole arriva invece la seconda sconfitta consecutiva per la Savino Del Bene, estromessa dalla Coppa Italia ed ora obbligata a concentrarsi per i play off scudetto al via il 21 marzo in casa della Zanetti Bergamo.
Le parole di coach Massimo Barbolini:
“La gara per un’ora e mezzo è stata molto equilibrata. Nel terzo set eravamo anche in vantaggio e penso che abbiamo giocato alla pari. Abbiamo calato all’inizio del quarto set e dopo sono andate in vantaggio loro. Peccato per il terzo set perchè penso che la differenza l’abbia fatta battuta-ricezione. Battuta nostra poco efficace, mentre loro molto efficace. Sono riuscite a riprenderci quel break e poi dopo nella sfida punto a punto non è facile. Dovevamo sapere gestire meglio il vantaggio a metà terzo set. Bravi loro e in bocca a lupo.”