venerdì 26 Aprile, 2024
8 C
Firenze

Ultimi articoli

VERONA – SAN MARINO UN PARI UTILE

SFIDA SALVEZZA TRA HELLAS VERONA E SAN MARINO ACADEMY NELLA GARA CONCLUSIVA DELLA 7^ GIORNATA DI SERIE A

Sfida salvezza tra Hellas Verona e San Marino nella gara che chiude la 7^ Giornata di Serie A Femminile. Entrambe le squadre vogliono approfittare della sconfitta di ieri di Napoli Femminile e Pink Bari per scappare dalla zona rossa.

Gialloblu vittime dell’emergenza Covid devono fare i conti con molte assenze, tra cui quella di mister Pachera in panchina. San Marino in cerca del primo goal e dei primi punti in trasferta.

Partita fin da subito piacevole da seguire, con le formazioni che giocano a viso aperto, creando occasioni da una parte e dall’altra. Sardu tira alto, mentre Susanna spreca un importante contropiede. Dall’altra parte si rende protagonista in positivo Muya, quanto si rende protagonista in negativo Rigaglia, sprecando un’occasione clamorosa a due passi dalla porta.

Prima frazione di gioco che si conclude dunque a reti bianche.

Nella ripresa non cambia il registro, con le titane leggermente più offensive ed un Verona contropiedista ma sprecone. Molti errori tecnici da una parte e dall’altra, con i portieri sempre molto reattivi, in articolare Gloria Ciccioli che non vuole essere di meno della collega Durante.

Al triplice fischio il risultato è di 0-0, il primo di questa Serie A, togliendo il San Marino dalla zona rossa e allontanando il Verona.

Zona Hellas Verona

Si sono sentite le assenze, soprattutto quella di mister Pachera. Le gialloblu non possono fare cambi, ma nonostante questo la squadra in difesa regge con grande personalità e grinta. La zona retrocessione è distante 4 lunghezze, ancora troppo poche per stare più tranquilli, ma le sensazioni sono molto buone.

Zona San Marino

Le titane conquistano il primo punto esterno ma non trovano il primo goal. La vittoria era a portata di mano, approfittando di un Verona martoriato, ma si spreca troppo in avanti. Il punto di oggi però fa uscire l’Academy dalla zona rossa, approfittando della sconfitta del Bari. Alla prossima giornata ci sarà lo scontro diretto con il Napoli, e questa volta bisogna segnare.

© Cartellino Rosa

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!