venerdì 26 Aprile, 2024
13.4 C
Firenze

Ultimi articoli

PAGELLE JUVENTUS – SASSUOLO 4-0

Pagelle Juventus – Sassuolo 4-0: Maria Alves fotonica, Filangeri autoritaria

Al Campo Ale&Ricky di Vinovo la Juventus ha sconfitto 4-0 il Sassuolo, grazie alle marcature di Sembrant, Caruso, Cernoia e Zamanian. Juventus che porta a casa i tre punti con una prestazione in progressione, il Sassuolo gioca bene per quasi sessanta minuti ma capitola alla distanza.

Le pagelle

Juventus Women 7,5

La Juventus deve far fronte all’assenza pesante di Salvai, oltre alla lungodegente Gama, quindi Guarino è costretta a schierare una difesa con Hyyrynen centrale e Lundorf terzino destro. La squadra regge bene nel primo tempo sulle iniziative offensive neroverdi, riuscendo a neutralizzare con efficacia gli spauracchi Dubcová e Bugeja ma non a rendersi davvero pericolosa in zona gol. Nel secondo tempo Guarino sostituisce immediatamente Bonansea per Maria Alves e, di fatto, cambia l’inerzia della partita. Le bianconere ottengono un successo importante contro un ottimo avversario dimostrando di aver raggiunto una notevole maturità psicofisica.

Juventus: Giuliani 6; Lundorf 6; Hyyrynen 6,5; Sembrant 7; Boattin 6,5; Galli 6,5 (Zamanian 6); Pedersen 6,5; Caruso 6,5 (Rosucci 6); Bonansea 5 (Maria Alves 7,5); Girelli 5,5 (Stašková 6); Cernoia 7,5

All. Guarino 8

Top3 Juventus Women

Maria Alves 7,5: L’esterno offensivo brasiliano ha subito un infortunio ad inizio stagione che l’ha tenuta lontano dal campo fino alla sfida con il Milan. Da quel momento il suo rendimento è cresciuto costantemente ed oggi, subentrata ad inizio del secondo tempo ad una Bonansea non particolarmente ispirata, è stata semplicemente incontenibile per la difesa neroverde, risultando decisiva in ben tre dei quattro gol bianconeri. Fotonica.

Cernoia 7,5: Nel primo tempo risulta un po’ fuori dal fulcro del gioco, ma riesce comunque a mettersi in luce con un ottimo calcio di punizione, mentre nel secondo sale in cattedra realizzando passaggi perfetti per le sue compagne e siglando anche il suo primo gol su azione in questo campionato. Gli infortuni d’inizio stagione sono ormai decisamente alle spalle…Geometra.

Sembrant 7: Nonostante abbia dovuto cambiare spesso collega di reparto in queste prime giornate di campionato, lei ha sempre saputo adattarsi con professionalità, non facendo calare minimamente il suo rendimento. Oggi ha presidiato perfettamente l’area di rigore, realizzando anche un gol che ha sbloccato una partita decisamente tosta.Essenziale.

Sassuolo Calcio Femminile 5,5

Il Sassuolo gioca un’ottima partita per sessanta minuti, creando diversi grattacapi alle bianconere, non riuscendo però a sfruttare a dovere le poche occasioni offensive create. Alla distanza crolla sotto i colpi di una scatenata Maria Alves, che ha letteralmente seminato il panico tra le neroverdi. Il risultato finale è severo ma una squadra che vuole ambire a posizioni di vertice non può subire quattro gol negli ultimi trenta minuti di gioco… Purtroppo i cambi operati da mister Piovani non hanno sortito gli effetti sperati, a differenza di quelli in casa bianconera, ma le basi per continuare a fare un ottimo campionato restano immutate.

Sassuolo: Lemey 6; Philtjens 6,5; Mihashi 6; Filangeri 7 (Pellinghelli SV); Santoro 5,5 (Orsi 5,5); Brignoli 5,5 (Pondini 5,5); Battelani 6 (Cambiaghi 5); Lenzini 6; Dubcová 5,5; Bugeja 6 (Monterubbiano SV); Pirone 6,5

All. Piovani 6

Top3 Sassuolo Calcio Femminile

Filangeri 7: Il difensore neroverde si rende protagonista di un’ottima prestazione, specialmente nel primo tempo in cui riesce a contenere praticamente tutte le iniziative offensive bianconere. Nonostante la giovane età mostra già una notevole sicurezza, ed il fatto che sia entrata recentemente nel giro delle convocate della Nazionale maggiore non è assolutamente un caso… Autoritaria.

Philtjens 6,5: Il terzino belga svolge una partita attenta in fase difensiva ed estremamente interessante in fase offensiva, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo si trova a fronteggiare un’indemoniata Maria Alves, quindi deve concentrarsi maggiormente in fase di copertura, ma il suo rendimento non ne risente particolarmente, risultando un pericolo costante per le bianconere. Pendolino.

Pirone 6,5: La capitana neroverde regge tutto il peso dell’attacco con grande esperienza, e guida le compagne in una difficile impresa. Lotta senza sosta con la difesa bianconera, come dovrebbe fare un vero leader, creando preziosi spazi per le compagne, ed anche se il risultato finale per la sua squadra non è quello sperato la sua prestazione è assolutamente notevole. Tenace.

© CARTELLINO ROSA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!