Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, i due ex Pooh, hanno scritto e realizzato “a distanza” tra Bergamo e Roma, la canzone “Rinascerò Rinascerai” dedicata a Bergamo gravemente colpita dall’epidemia coronavirus.
Domani mattina alle 8,00 Facchinetti e D’Orazio, in collegamento su RTL 102.5, parleranno di come è nato il loro progetto e come sostenerlo; parteciperanno anche il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e l’attore Giorgio Pasotti. I proventi saranno devoluti all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Purtroppo però questa bella iniziativa è stata subito oggetto di una “bufala” che nel pomeriggio ha girato sui contatti di Whatsapp e per la quale Roby Facchinetti ha pubblicato la smentita, sulla sua pagina ufficiale di Facebook:
Solo acquistando LEGALMENTE il brano su questo link, che porta alle piattaforme digitali autorizzate, potrete aiutare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII: https://smi.lnk.to/Rinascerorinascerai…
Oppure fare donazioni spontanee sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo – IBAN: IT75Z0569611100000008001X73
causale: Progetto Rinascerò, rinascerai
SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE