Il 1 Maggio alcuni parrucchieri di Sanremo sono scesi in piazza Colombo per un “flash mob” per manifestare pacificamente per la mancata riapertura dei propri saloni.
La piccola manifestazione, non autorizzata dal Comune di Sanremo, ha però visto, da parte della questura, multare l’organizzatore in quanto reo di non aver rispettato le distanze di sicurezza durante le interviste. Sul caso è intervenuto anche Matteo Salvini che dal suo profilo Instagram ha dichiarato:
“Multe a cittadini, baristi, parrucchieri, ristoratori e lavoratori che hanno chiesto pacificamente di tornare a vivere? Mentre con la bandiera rossa in mano tutto è permesso… Assurdo, come Lega faremo ricorso contro questa ingiustizia.”
Senza dubbio ci pare assurdo multare per non aver rispettato le misure di distanza per un intervista quando pochi giorni fa, durante l’inaugurazione del nuovo ponte a Genova, all’arrivo del premier Giuseppe Conte abbiamo assistito all’assembramento di giornalisti, fotografi, cameraman e tecnici… e nessuna multa!
Fonte Sanremo News
#sanremo #flahmob #parrucchieri #fase2 #matteosalvini #genova #assembramenti #multa #istagram #coronavirus