venerdì 26 Aprile, 2024
16.4 C
Firenze

Ultimi articoli

ROMA FIORENTINA UN PARI INUTILE

ALLE TRE FONTANE SI SONO AFFRONTATE ROMA E FIORENTINA TERMINA 2-2 CON UN PAREGGIO POCO UTILE A ENTRAMBE

Al Tre Fontane si affrontano Roma e Fiorentina, entrambe in cerca di riscatto per avvicinarsi alle zone calde della classifica, termina però con un pareggio poco utile per entrambe, a segno Lazàro e Serturini per le giallorosse, Sabatino e Bonetti per le viola.

1° Tempo

Primi 45 minuti che vedono le squadre molto aperte in fase difensiva, molte azioni difatti si sviluppano in contropiede con gli attacchi che vanno a segno entrambi già dopo pochi minuti. La sblocca la formazione ospite con Sabatino che raccoglie il cross su palla inattiva di Breitner e insacca alle spalle di Baldi, vantaggio viola che dura ben poco, Giugliano manda Serturini sulla fascia che pennella un traversone perfetto per Lazaro che di testa colpisce siglando il più classico dei goal del’ex. Protagoniste le due 10, Giugliano sempre in gran forma confermando il periodo positivo e Bonetti che torna a dettare i tempi dell’attacco viola. Le formazioni rientrano negli spogliatoi sull’1-1

 

2° Tempo

Si abbassa il ritmo nella seconda frazione di gioco ma non mancano le occasioni, die traverse per parte colpite da Bonfantini e Sabatino poi a trovare il vantaggio sono le padrone di casa con un capolavoro di Serturini da fuori area a battere Ohrstrom, altra magia quella del pareggio viola, una punizione laterale trasformata da Bonetti che sembra essere un cross ma alla fine si insacca senza deviazioni, come lo scorso anno, al Tre Fontane finisce 2-2 tra Roma e Fiorentina. Zona Roma

Giallorosse con la solita poca lucidità davanti alla porta trovano il goal grazie alle solite Serturini e Lazaro; come in attacco, si conferma lo stesso canovaccio poco rassicurante in difesa dove soprattutto sulla prima rete subita potevano fare di meglio. A centrocampo continuiamo ad apprezzare la maestria di Giugliano, anche oggi tra le migliori della formazione capitolina.

Zona Fiorentina

Torna Bonetti e si rivede uno spiraglio di bel gioco, detta il tempo e segna un goal da manuale, ritorno importante è anche quello di Sabatino nelle marcatrici, risultato ancora poco utile alla causa ma il gioco espresso dà buoni segnali di ripresa, Quinn e Tortelli ancora non trovano la quadra per rendere più solido il reparto difensivo.

© cartellino rosa

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!