MATTEO SALVINI, SUSANNA CECCARDI E PAOLO MARCHESCHI: LA BATTAGLIA DEL RINNOVAMENTO CONTRO LA RESTAURAZIONE
Venerdi 7 Agosto, Piazza della Repubblica, la bomboniera del caffè Donnini ha ospitato Matteo Salvini e la candidata governatore della Toscana Susanna Ceccardi per ribadire la loro battaglia del rinnovamento contro la restaurazione.
Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali e regionali della Lega.
Matteo Salvini è intervenuto in quella che sembrava l’ennesima propaganda elettorale che si è invece trasformata in un confronto aperto con le aziende del territorio fiorentino.
Le più numerose quelle del settore turismo, discoteche, bar, ristoranti, strutture ricettive dalle dimore storiche ai B&B e alberghi, negozianti del centro storico. Tutti concordi sul fatto che c’è bisogno di una classe dirigente politica che faccia ciò che promette, è finita l’epoca delle frasi di circostanza.
Ceccardi e Salvini hanno scherzato sull’aeroporto a spese del candidato Giani, che ne promette lo sviluppo dal lontano 1989.
Susanna Ceccardi corregge il tiro rispetto alle passate interviste e si dichiara favorevole allo sviluppo dell’aeroporto ma con un progetto serio, non come quello attuale.
Cita la necessità di infrastrutture per la Toscana, vie di comunicazione moderne che stimolino le aziende ad investire nella Regione, oltre all’abbassamento delle tasse necessario per riportare i capitali sul territorio.
Chiara Pelagotti