sabato 20 Aprile, 2024
13.5 C
Firenze

Ultimi articoli

NATALIE PORTMAN LANCIA LA SUA SQUADRA – L’ANGEL CITY FC

 LA FAMOSA ATTRICE NATALIE PORTMAN FONDA LA SQUADRA DI CALCIO FEMMINILE LE ANGEL CITY FC

Ulteriore progresso per l’ambiente del calcio femminile. Secondo un fatto accaduto di recente, l’attrice Natalie Portman, ha rivelato la sua concreta idea di fondare una sua società calcistica. A questa intraprendente iniziativa, hanno preso parte anche altre personalità di spicco:  Eva Longoria, Jennifer Garner, Lindsey Vonn e Serena Williams. Menzione aggiuntiva anche per Becky G, superstar del pop latino. 

Il desiderio che accomuna le persone citate, è quello di fondare una società di calcio. Ebbene, tutto ciò si è concretizzato: la squadra nata da questa coalizione, si chiama Angel City FC, e debutterà nella NWSL, data 2022. La NWSL, è il principale campionato professionistico di calcio femminile degli Stati Uniti d’America. Nato nel 2013, tra due anni ospiterà la squadra fondata dalla Portman. 

 Le dichiarazioni della Portman

«Sono davvero entusiasta per il futuro del calcio femminile negli Usa – ha detto la Portman in collegamento via Zoom con Jimmy Fallon per il suo “The Tonight Show”, rivelando il nome del nuovo club – perché negli Usa abbiamo le migliori giocatrici del mondo, nello sport più popolare al mondo. Non a caso, abbiamo vinto gli ultimi due Mondiali e ora siamo super felici di celebrare queste fantastiche atlete. Una parte di noi è realmente appassionata di calcio, così abbiamo creato l’Angel City FC, che è la prima squadra finanziata e gestita interamente da donne di qualunque sport professionistico».

Negli Stati Uniti d’America, oltre agli sport considerati di punta, anche il calcio sta trovando il suo spazio. Soprattutto in ambito femminile, dove le società iniziano a muoversi unilateralmente in tal senso.Di fatti, un esempio concreto è proprio quello della Portman, dove la società sarà interamente gestita e composta da sole donne. Un progresso indubbiamente da sottolineare, sia per lo spirito, sia per il gesto simbolico compiuto da queste personalità di rilievo.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!