CLAUDIO BAGLIONI: “IL 4 DICEMBRE IL MIO NUOVO ALBUM, VERO E SINCERO” – L’ALBUM E’ UN INVITO A RILEGGERE LA NOSTRA STORIA, LA STORIA DI CIASCUNO DI NOI
Dopo sette anni Claudio Baglioni torna con un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per il prossimo 4 dicembre.
Il cantautore racconta: “Un album ideato e composto come una volta, vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato”.
Non è stato ancora rivelato il titolo definitivo del nuovo lavoro, perché come lui stesso ha detto: “Solo alla fine, ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli”.
Nei sette anni intercorsi dall’uscita del suo ultimo album “Con Voi” a oggi, oltre a essere impegnato nel tour “Capitani Coraggiosi” nel 2016 e 2017 affiancato da Gianni Morandi, e l’impegnativo “Al Centro” nel 2018 e 2019 che lo ha visto ripercorrere in tre ore di spettacolo i suoi 50 anni di carriera, ha rivestito anche il ruolo di direttore artistico e presentatore di Sanremo 2018 e Sanremo 2019, con grande successo.
Angela, “Clabber” storica, racconta Claudio
Angela Zagaria è una ”Clabber”, che in gergo Baglioniano vuol semplicemente dire “fan”, ma lei lo è in modo particolare: segue Claudio da quando aveva 15 anni tanto da esserne ormai diventata una delle sue fan più amate.
Impossibile contare i concerti ai quali ha assistito, sono veramente tanti e attiva anche in veste di amministratrice del gruppo Facebook “Millenote di te e di noi”.
In trepidante attesa per l’uscita del nuovo album commenta:
“Sarà sicuramente un tuffo al cuore suonare le corde dell’emozione e lasciarsi trasportare nel lungo viaggio della vita del nostro Claudio, fatto di poesia, sensibilità e attenzione nei dettagli che lo rendono un’artista unico nel suo genere dove lo spessore umano la fa da padrona. Ti aspettiamo impazienti e con il cuore gonfio dall’emozione.”
I prossimi eventi del cantautore romano
Nel 2021, Covid permettendo, prenderà il via “Dodici note”, il nuovo tour (dodici date previste) alle Terme di Caracalla tra il 4 e il 18 giugno.
Oltre a questi dodici concerti, seguiranno 4 appuntamenti live in due teatri: il 16 e 17 luglio al teatro Greco di Siracusa e l’11 e 12 settembre all’Arena di Verona. I biglietti sono disponibili su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
Il 2020 è un anno importante per Claudio, ricorre infatti l’anniversario di un importante lavoro: “Io sono qui”, che ha festeggiato 25 anni dalla sua prima pubblicazione, avvenuta il 28 settembre del 1995.
Annamaria Iannelli
RIPRODUZIONE RISERVATA