venerdì 29 Marzo, 2024
18.4 C
Firenze

Ultimi articoli

PAGELLE EMPOLI LADIES – NAPOLI FEMMINILE

PAGELLE EMPOLI – NAPOLI FEMMINILE 1-0: CINOTTI LA WOMAN OF THE MATCH

Si conclude con un secco 1-0 la sfida tra Empoli e Napoli. Le padrone di casa riescono a strappare i 3 punti, grazie ad una tenace Norma Cinotti, in un partita non bellissima da vedere dal punto di vista tecnico. Troppi, infatti, i falli commessi da entrambe le squadre, con un Empoli che subisce molto le interruzioni di gioco, tuttavia sono le campane a pagare il prezzo più alto con l’espulsione di Cafferata che di fatto condiziona il risultato finale.

EMPOLI:

Cappelletti 6; Di Guglielmo 6; Binazzi 6; Giatras 6; Toniolo 6 (Miotto 6); Cinotti 7.5; Bellucci 6; Prugna 6.5; Acuti 6; Polli 6 (Morreale s.v.); Dompig 5.5.

TOP 3 EMPOLI

Cinotti: con il gol arrivato a meno di dieci minuti dalla fine, mette un punto definitivo al match e permette all’Empoli di portare a casa i 3 punti in una partita decisamente sofferta. Primo tempo non proprio brillante, spreca un’ottima occasione all’inizio della ripresa e firma il gol che decide, di fatto, la partita. La numero 10 azzurra si conferma una pedina importantissima nel centrocampo dell’Empoli. Voto: 7.5.

Prugna: partita di grande sacrificio per la numero 7 dell’Empoli. Soffre un po’ il gioco fisico del Napoli, ma non si tira mai indietro ed è sempre quasi lei a far ripartire in contropiede le compagne. Dopo una prestazione non proprio brillante contro il Milan, fornisce un contributo molto importante in fase difensiva. Voto: 6.5

Toniolo: pienamente sufficiente la partita della giovanissima Martina Toniolo, che nonostante gli appena 19 anni sembra già una giocatrice di grande esperienza. Fa quello che può sulla fascia, prova anche il tiro dalla distanza in qualche occasione, ma non riesce a finire sul tabellino marcatori. Voto: 6. 

NAPOLI:

Perez 6; Oliviero 6; Jansen 5.5; Di Criscio7; Cafferata 5; Hjohlman 6; Huchet 6 (Kubassova s.v.) ; Errico 6.5; Dalton 6 (Beil 6); Nocchi 5.5 (Capparelli 6.5); Martinez 5.5 (Goldoni 6)

TOP 3 NAPOLI

Di Criscio: ottima prestazione del capitano del Napoli. Cercatissima dalle compagne di squadra, quasi tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi. È lei a premere l’acceleratore nel primo tempo e, soprattutto, mantiene la difesa compatta quando il Napoli si ritrova in inferiorità numerica. Voto: 7.

Errico: buona prestazione per l’ex centrocampista del Sassuolo. Bene sia in fase offensiva che in fase di copertura, usa il fisico per spezzare le azioni delle padrone di casa quando serve. Manca l’appuntamento al gol, ma ci va vicinissima nel primo tempo con gran bel tiro da fuori aria. Voto: 6.5.

Capparelli: entrata in un momento difficilissimo per il Napoli, dopo l’espulsione di Cafferata, ha un buonissimo impatto sulla partita. Spinge molto sulla fascia e mette al centro aria buone occasioni gol. Voto:6.5.

Pagelle redatte da cartellino rosa

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!