lunedì 29 Aprile, 2024
12.9 C
Firenze

Ultimi articoli

12 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Eugenio Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione

Il Presidente della Regione Toscana torna a informarci sui contagi delle ultime 24 ore: sono 1.304.

Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1.304.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.304 su 24.726 test di cui 15.625 tamponi molecolari e 9.111 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,27% (10,9% sulle prime diagnosi).

SOSPENSIONE VACCINI ASTRAZENECA

Anche la Toscana è interessata dalla sospensione dei vaccini di Astrazeneca appartenenti al lotto ABV2856 bloccato dall’ AIFA – agenzia italiana del farmaco – per presunte reazioni avverse.

Il piano vaccinale in Toscana va avanti e tra coloro che sono stati immunizzati con Astrazeneca non è stata registrata nessuna criticità.

I COLORI DELLA TOSCANA

Oggi si decideranno i “colori delle regioni” e mentre preoccupa l’aumento dei ricoveri arrivati a 1488 – il numero delle terapie intensive resta  invariato – a Firenze sono stati rilevati 2 casi della rara variante indiana del virus.

Il Presidente Giani si ritiene fiducioso che la Toscana possa restare almeno per la prossima settimana in zona arancione, nonostante i valori siano al limite.

In zona rossa dal prossimo lLunedì la provincia di Prato, così come dovrebbe essere confermata anche per la prossima settimana la provincia di Pistoia.

Nel tardo pomeriggio si riunirà il CEPS per decidere le eventuali chiusure di zona delle scuole, riunione che sarebbe inutile se tutta la Toscana dovesse diventare zona rossa.

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!