lunedì 29 Aprile, 2024
12.9 C
Firenze

Ultimi articoli

11 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Eugenio Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione – Nardella: “Sarà difficile resistere alla zona rossa”

Il Presidente della Regione Toscana torna a informarci sui contagi delle ultime 24 ore: sono 1.302.

Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1.302.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.302 su 25.590 test di cui 15.975 tamponi molecolari e 9.615 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,09% (9,9% sulle prime diagnosi).

Continuiamo ad investire nella sanità. Nel corso di questi mesi abbiamo potenziato il sistema sanitario raggiungendo 500 postazioni di terapia intensiva nella regione, attivabili fino a 700 in caso di grave emergenza. A Siena aggiungiamo nuove altre 8 postazioni, perché la tutela della salute rimane fondamentale.

Entro il fine settimana si saprà di più sulle imminenti nuove restrizioni, anche per Firenze infatti il Sindaco Nardella ha anticipato che “sarà difficile resistere alla zona rossa” guardando anche ai numeri dei contagi nelle province circostanti.

Il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha preannunciato che saranno sicuramente adottate nuove misure per poter continuare le lezioni in presenza.

Intanto sul versante vaccini la Toscana supera le 400.000 dosi piazzandosi tra le 5 regioni con il più alto numero di vaccinazioni somministrate.

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!