sabato 20 Aprile, 2024
8.6 C
Firenze

Ultimi articoli

TRAVEL VALE: UNA MERAVIGLIA NASCOSTA IN COSTA BRAVA

Travel Vale – La tanto rinomata Costa Brava, famosa più per il suo gran divertimento, ha invece molto altro da offrire, scopriamolo insieme!

Carissimi lettori e lettrici, vi starete subito chiedendo dove possa trovarsi questo paesaggio incantevole…  vi svelo subito che siamo nella vivace Costa Brava… ebbene sì! Non è solo nottate e divertimento come spesso viene ricordata.

Questa famosa costa “loca” piena di colori, musica, tradizioni, e tanta calorosa accoglienza ha principalmente due volti: da una parte troviamo la frenetica Lloret de Mar, dove la notte ed il giorno si scambiano di ruolo giocando tra di loro e dall’altra l’affascinante e sicuramente meno caotica Tossa de Mar, con il suo simbolico castello medievale, che domina la città proprio a picco sul suo immenso e pulito mare blu!  

costa-brava

Le escursioni da poter fare in questa incantevole e sorprendente perla della Costa Brava, tra le sue numerose calette, tutte da visitare, non mancano di certo. 

costa-brava-1

Qui ci troviamo nella sua rilassante, fatata ma allo stesso tempo selvaggia cala Giverola!

Sicuramente tra le più belle baie del posto, caratterizzata dalla sua forma a ferro di cavallo e con circa 200m di arenile, dotata di ogni confort per trascorrere una bella gita al mare, ideale per coppie di ogni età e famiglie, che si può raggiungere in vari modi… ma il più caratteristico, e che sicuramente vi rimarrà impresso nella mente come esperienza, è senz’altro partendo dalla immensa “platja Gran”(spiaggia principale di Tossa de Mar lunga circa 400m) salendo sul mitico “Fondo cristal” imbarcazione che nelle sue escursioni, permette di poter visionare anche il fondale Marino, guardandolo proprio attraverso il vetro presente sotto i vostri piedini… e che vi farà sbarcare in questo angolo di paradiso dalle acque verdi e blu, immerso tra pini, scogliere e sentieri nascosti, dove potersi imbattere per poter scattare foto mozzafiato proprio come questa!

Quindi, cosa aspettate a tuffarvi alla scoperta di questa meraviglia? Vamos! 

Valentina per Travel Vale 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!