giovedì 19 Settembre, 2024
15.5 C
Firenze

Ultimi articoli

COELLO E TAPIA RE DI MADRID

Coello e Tapia trionfano alla Comunidad de Madrid Premier Padel P1,
tra gli uomini nelle Donne, titolo a Triay-Fernandez

Un anno dopo, i re di Madrid sono sempre Arturo Coello e Agustin Tapia. Nella finale del Comunidad de Madrid Premier Padel P1, i numeri 1 del ranking FIP si sono confermati campioni battendo 6-3 7-6 in un’ora e 31’ Fede Chingotto e Ale Galan, conquistando il settimo trofeo della loro incredibile stagione. Una partita praticamente perfetta, quella di Coello e Tapia, con Galan autore invece di un numero eccessivo di errori non forzati che non ha permesso alla coppia numero 2 del seeding neanche di portare la partita al terzo set. “Non siamo andati in vacanza per continuare ad allenarci anche ad agosto”, ha confessato Tapia, con Coello che ha confermato come l’estate sia trascorsa più in campo che in spiaggia. “Agus è un animale, ha avuto una mini pre-season brutale: è in condizioni incredibili”.
DONNE A conquistare il titolo nel torneo femminile sono state invece Gemma Triay e Claudia Fernandez, teste di serie numero 3 del tabellone: le spagnole hanno approfittato del ritiro di Delfi Brea e Bea Gonzalezper un’infortunio di quest’ultima dopo che il punteggio vedeva Triay/Fernandez avanti 6-2 2-1. Un finale amaro per Bea, in lacrime, dopo che già nel corso della stagione la numero 5 del ranking era stata costretta a fermarsi per problemi fisici. “È triste terminare una finale così – le parole di Triay -. Bea sta avendo molta sfortuna, ma sono sicura che tornerà molto più forte. Con Claudia, invece, mi tolgo il cappello, sta giocando in maniera impressionante”. “Voglio trasmettere forza a Bea, che non sta vivendo un periodo positivo – ha aggiunto Fernandez –. Vincere un torneo qui, a casa mia, per me è una delle cose più gratificanti che vivrò in tutta la mia vita”. Per Triay e Fernandez è il terzo titolo stagionale, il secondo in un P1 dopo quello di Santiago, a cui si aggiunge il P2 di Bordeaux.
Neanche il tempo di chiudere il P1 di Madrid, che il circuito Premier Padel si sposta in Olanda, a Rotterdam, per un altro P1: il grande padel continua.
Credit photo: Premier Padel

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!