Coronavirus Toscana – I contagi delle ultime 24 ore nella Regione, riapertura delle prenotazioni dei vaccini e le nuove zone rosse con la relativa sospensione dell’attività didattica in presenza, anche in alcuni comuni in zona arancione
Il Presidente della Regione Toscana torna a informarci sui contagi delle ultime 24 ore: sono 1.305.
Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1.305.
I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.305 su 21.240 test di cui 15.579 tamponi molecolari e 5.661 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,14% (11,9% sulle prime diagnosi).
PRENOTAZIONE VACCINI
Le prenotazioni dei vaccini sono state riaperte per le seguenti categorie:
- le persone nate tra il 1941 e 1944
- personale scolastico, universitario
- forze dell’ordine.
È possibile prenotarsi su https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.
Da domani, lunedì, sarà online anche il portale per le persone estremamente vulnerabili, mentre proseguono le chiamate da parte delle aziende sanitarie.
LE NUOVE ZONE ROSSE E LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE IN PRESENZA
Ricordiamo inoltre che sempre da domani 15 marzo, per contrastare la diffusione del virus e delle varianti sono disposte le misure della zona rossa, con la sospensione delle attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente a distanza nei seguenti comuni:
- Firenzuola (FI)
- Fucecchio (FI)
- Montopoli (PI)
- San Miniato (PI)
- Castelfranco di Sotto (PI)
- Santa Croce sull’Arno (PI)
- Castellina Marittima (PI)
- Santa Luce (PI)
- Viareggio (LU)
- Scarlino (GR)
- Tutti i comuni delle province di Arezzo, Prato e Pistoia
Sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente a distanza anche nei seguenti comuni in zona arancione:
- Barberino Tavarnelle (FI)
- Marradi (FI)
- Reggello (FI)
- Siena (SI)
- Castelnuovo Berardenga (SI)
Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.
Foto di copertina fonte Regione Toscana