Orietta Berti, non ha bisogno di presentazioni. Presente dal 1964 nel panorama della canzone italiana, ancora oggi continua a essere una delle cantanti più amate. La simpatica Orietta è anche una bravissima cuoca, impossibile non ricordarla nella finale di Celebrity Master Chef con Anna Tatangelo e Davide Devenuto.
In questi giorni di “isolamento casalingo” ci dedica la sua ricetta per il CONIGLIO IN CROSTA DI PARMIGIANO REGGIANO E GOCCE DI ACETO BALSAMICO e noi la condividiamo con voi insieme alle foto dei vari passaggi della preparazione:
- INGREDIENTI:
- 4 FILETTI DI CONIGLIO
- 1 CAROTA
- 1 GAMBO DI SEDANO
- 1 CIPOLLA
- ERBE AROMATICHE: GINEPRO, ALLORO, AGLIO, ROSMARINO, SALVIA
- PEPE ROSA
- SALE Q.B.
- LATTE Q.B.
- OLIO Q.B.
- PARMIGIANO REGGIANO GRATTUGIATO
- ACETO BALSAMICO
Mettere i filetti di coniglio in un recipiente aggiungere il latte, carota sedano e cipolla tagliati a cubetti, le erbe aromatiche e lasciare marinare per almeno 3 ore.
Togliere i filetti, passarli nel parmigiano reggiano grattugiato da ambo le parti, disporli in una pirofila con olio, sale e cuocere in forno già caldo per 20 minuti.
A cottura ultimata disporre i filetti, precedentemente tagliati, in un vassoio da portata, cospargerli con qualche goccia di aceto balsamico…. e buon appetito!