venerdì 29 Marzo, 2024
14 C
Firenze

Ultimi articoli

PERNILLE HARDER CALCIATRICE DELL’ANNO

LA UEFA PREMIA OGNI ANNO L’ECCELENZA DEL CALCIO EUROPEO E PERNILLE HARDER E’ STATA ELETTA CALCIATRICE DELL’ANNO

Pernille Harder, finalista con il Wolfsburg, ora al Chelsea, è stata eletta Calciatrice dell’Anno UEFA 2019/20, riconoscimento che aveva già ottenuto nel 2018.

Vincitori precedenti: 2019 – Lucy Bronze 2018 – Pernille Harder 2017 – Lieke Martens 2016 – Ada Hegerberg 2015 – Célia Šašić

La giuria era composta dagli otto allenatori delle squadre che hanno partecipato al torneo finale di UEFA Women’s Champions League in Spagna, dai 12 Ct delle squadre in cima al ranking UEFA per nazionali femminili e da 20 giornalisti specializzati in calcio femminile selezionati dal gruppo ESM.

Il risultato finale ha tenuto conto del numero totale di punti ottenuti al termine delle votazioni di allenatori e giornalisti. Gli allenatori non potevano votare per giocatori della propria squadra.

Harder, è la sesta  vincitrice del premio nei suoi sei anni di storia, la classifica finale vede ben 7 giocatrici del Lione squadra vincitrice della UEFA Women’s Champions League.

CLASSIFICA FINALE

1 Pernille Harder (Wolfsburg e Danimarca) – 106 punti

2 Ada Hegerberg (Lione) – 61 punti

3 Amandine Henry ( Lione e Francia) – 41 punti

4 Dzsenifer Marozsán (Lione e Germania) -32 punti

5 Lucy Bronze (Lione e Inghilterra) – 20 punti

6 Lieke Martens (Barcellona e Olanda) – 17 punti

7 Wendie Renard (Lione e Francia) – 16 punti

8 Fran Kirby (Chelsea e Inghilterra) – 15 punti

9 Eugénie Le Sommer (Lione e Francia) – 13 punti

10 Shanice van de Sanden (Lione e Olanda) – 7 punti

Le parole della Harder dopo la nomina   “Sono estremamente orgogliosa e onorata di ricevere questo premio, poiché ho sempre sognato di giocare ai massimi livelli sin da quando ero un ragazzina. Vorrei ringraziare in particolare la mia famiglia per il loro supporto, così come i miei compagni di squadra , allenatori e staff della nazionale “.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!