Il sindaco di Firenze, Dario Nardella con un tweet ha ringraziato il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Ecco le 54 camere di #Coverciano che da lunedì ospiteranno i pazienti positivi al #COVIDー19 clinicamente guariti, ma ancora positivi al tampone e impossibilitati a tornare nella propria casa. Grazie @FIGC per l’aiuto, Firenze te ne sarà per sempre grata”.
La struttura messa a disposizione dalla FIGC e dalla Federcalcio Servizi grazie all’iniziativa voluta dal Presidente Gravina in collaborazione con il Sindaco Dario Nardella è stata ribattezzata la “Casa della Solidarietà” e sarà gestita dall’Azienda USL Toscana Centro, con il coordinamento sanitario di zona e della Società della Salute di Firenze.
Le camere sono 54 e saranno utilizzate per l’isolamento domiciliare per i pazienti positivi al Covid-19, clinicamente guariti ma ancora positivi al tampone che non possono risiedere presso la propria abitazione .
Il Presidente Gravina ha così commentato: “Sono felice che la nostra disponibilità sia stata accolta con tanto entusiasmo dal sindaco Nardella; siamo a disposizione, con tutti i nostri mezzi, per contribuire alla gestione dell’emergenza. Mi auguro che l’accoglienza nel Centro federale di Coverciano possa favorire la piena guarigione di tutti coloro che saranno ospitati”
#FIGC #centrotecnicocoverciano #firenze #darionardella