lunedì 24 Giugno, 2024
19.6 C
Firenze

Ultimi articoli

SOFT SKILLS – UN APPUNTAMENTO PER ASCOLTARE CHI E COME CE L’HA FATTA. LE 10 REGOLE DEL SUCCESSO

Cosa cerca un’azienda quando deve assumere una risorsa? Cerca prima di tutto delle competenze comportamentali. La capacità di un soggetto, cioè,  di imparare ad imparare. La determinazione ad avere fiducia in se stesso;  l’adattabilità, la leadership, la precisione nei dettagli, la resistenza allo stress, la capacità  di organizzare. Tutti quegli attributi che consentano quindi ad un’azienda di realizzare i propri obiettivi. E queste competenze si chiamano Soft Skills.

In questo periodo siamo incollati al PC 12h al giorno, e di iniziative ce ne sono tante, vi segnaliamo però un evento di grande valore che nessuno di noi dovrebbe perdere:

Giovedì 23 ore 19-21 EVENTO NAZIONALE Genio – Due uomini di successo che terranno una serata di formazione STREPITOSA per condividere le loro esperienze, e molto altro.

A fianco delle cognizioni tecniche acquisite nel percorso scolastico e teorico, un imprenditore cerca quindi nei suoi collaboratori quelle caratteristiche che gli consentano di realizzare i suoi progetti d’impresa; che desidera siano condivisi sul piano pratico ma anche emotivo. L’occasione del prossimo webinar il 23 Aprile guidato da Massimo De Donno e affiancato da Paolo Ruggeri, sarà l’occasione per mostrare e raccontare quanto importanti siano le relazioni professionali, umane, emotive all’interno di una squadra, di in gruppo, per fare risultati.

L’obiettivo della serata è  evidenziare come il successo sia un percorso ad ostacoli, che si superano solo con la determinazione, la conoscenza e la consapevolezza di sapere che oltre la tecnica e la padronanza teorica di una materia, c’è l’essere umano con le sue fragilità, con la sua creatività, con la sua voglia di emergere. Riuscire, non riuscire;  vincere, perdere, dominare o essere dominati, dipende solo da noi e dalla nostra determinazione ad essere quello che siamo, quello che abbiamo deciso di diventare. 

Salire in cima richiede tempo, tecnica e una determinazione feroce. E la coscienza della propria forza. Per questo vale la pena prima di tutto ascoltare chi ce l’ha fatta. E soprattutto come, ce l’ha fatta. 

Clicca qui per iscriverti all’evento

 

#genio21 #massimodedonno #paoloruggeri #softskills #carriera #dirigente #evento #imrenditore #lavoro #professione #successo #aziende #assunzioni

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!