giovedì 30 Maggio, 2024
17.4 C
Firenze

Ultimi articoli

FIP PROMOTION TERAMO AD ABBATE E GRAZIOTTI

È un 2024 magico, quello di Flavio Abbate e Giulio Graziotti: i due italiani, ora saliti rispettivamente al numero 159 e 156 del ranking FIP

 Hanno conquistato anche il FIP Promotion Teramo. Soltanto quest’anno è il quarto titolo nel CUPRA FIP Tour dopo Kaunas, Rocks Lane e Nola, il quinto complessivo in coppia sommando anche quello di Zurigo nel 2023. Abbate e Graziotti, che partivano da teste di serie numero 3 e in finale hanno battuto 3-6 6-7 6-2 Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni, salgono quindi al secondo posto nella classifica dei vincitori del maggior numero di tornei del CUPRA FIP Tour (sette ciascuno, considerando anche quelli con altri compagni), alle spalle del francese Jeremy Scatena che guida con otto.

Torniamo alla vittoria, questa volta nella nostra terra – le parole di Abbate –. Giulio, sei un leone, in questo percorso insieme oltre a un compagno assurdo mi porto una persona speciale, non avrei potuto chiedere di meglio”. “Che bello condividere tutto questo con te, sei un gladiatore – ha aggiunto Graziotti –. Grazie veramente per essere sempre al mio fianco in tutti i momenti. Ti voglio bene”.

Nel tabellone femminile, invece, a vincere sono state le spagnole Aida Martinez e Carla Serrano ad alzare il trofeo, dopo il successo in finale (6-3 6-4) sulle italiane Caterina Maria Baldi e Giulia Dal Pozzo. Martinez resiste al numero 106 del ranking FIP; balzo in avanti, invece, per Serrano, che guadagna quattro posizioni e sale ora al numero 113. Nel prossimo weekend, il CUPRA FIP Tour tornerà in campo sempre in Abruzzo con il FIP Promotion di Giulianova.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!