venerdì 26 Aprile, 2024
13.4 C
Firenze

Ultimi articoli

SOVICESE CHALLENGE – L’ALLENATORE LUIGI BOTTONE: GIOCARE, DIVERTIRE, ALLENARE… STUPIRE!!!

Giocare. divertirsi… allenarsi..  queste le cose più importanti perché bambini e ragazzi non si stanchino di fare uno sport, che sia il calcio, nuoto o basket; non basta la passione, anche se è tanta, i bambini si devono divertire, devono sentirsi felici di correre dietro a una palla, di nuotare come pesci, di pedalare con il vento sulla faccia…

E il buon Luigi Bottone non si stanca mai di trovare nuove idee per coinvolgere e divertire i suoi campioni! Questa volta li lascerà addirittura a bocca aperta perché accanto alla Sovicese Challenge arriva un grandissimo freestyler professionista, numero 3 in Italia e 30 nel mondo… Davide Pisani!

Il calcio Freestyle è una disciplina sportiva ovviamente eseguita con un pallone da calcio con il quale sono eseguite acrobazie con tutte le parti del corpo eccetto che con le mani.

Davide Pisani, 24 anni milanese, dal 2010 si allena al freestyle migliorando costantemente fino ad arrivare tra i top 3 ai campionati italiani e nell’Italian Overall Competition è giunto sempre primo o secondo. Dal 2015 in poi, ai mondiali open, si è sempre classificato tra i top 32.

©Freestyling Team – Davide Pisani

Nel 2012 nasce a Milano il Freestyling Team, di cui fa parte Davide con Giorgio Luppi, Alessandro Colazzo, Mattia Ruggiero, Giuseppe Dandi Solenne, Luca Contoli, Alessio Bardino, uniti dalla comune passione per il calcio freestyle. Dal 2012 a oggi il numero dei loro spettacoli è cresciuto in modo esponenziale e il Freestyling Team è ormai un punto di riferimento per il calcio freestyle, in Italia e all’estero (per qualche tempo è esistita anche una loro sede in Spagna!).

La loro attività non si limita agli spettacoli acrobatici è infatti sempre più richiesta la loro collaborazione con le tradizionali società calcistiche per migliorare la tecnica individuale e la crescita dell’autostima negli allievi.

©Freestyling Team – Davide Pisani

Luigi da attento allenatore vuole divertire e stupire i suoi allievi ed ha richiesto l’intervento del freestyler Davide che preparerà dei video tutorial che saranno visibili sulla pagina Facebook della Sovicese Challenge durante uno dei prossimi appuntamenti settimanali di allenamento streaming dove sarà probabilmente presente anche Marco, preparatore atletico del AC Bellinzona Calcio, già ospite dell’allenamento streaming di ieri.

 

#sovicesechallenge #luigibottone #freestylingteam #davidepisani #acbellinzona #calcio #bambini #calciofreestyle

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!