venerdì 19 Aprile, 2024
14.3 C
Firenze

Ultimi articoli

“HOME RESTAURANT” UN INVITO DA NON PERDERE NELLA DIMORA STORICA VILLA DI CORLIANO

NELLA DIMORA STORICA DI VILLA DI CORLIANO PER GUSTARE I MENU’ DELLE NOBILI SIGNORE AI FORNELLI

“Home Restaurant” per chi non conosce questa tendenza, già conosciuta da anni nel Regno Unito, ed è amante della buona cucina, è una bellissima occasione per saperne di più. Nella magnifica cornice della Villa di Corliano potrete assaporare la ricercata semplicità di menù storici, insieme al calore umano di un ambiente totalmente esclusivo e riservato.

La proposta comprende un aperitivo nella sala delle Muse (con una eventuale visita guidata, curata dai proprietari o da loro collaboratori, agli ambienti privati della villa) e prosegue in una delle due sale da pranzo (la Boreale o l’Australe) o nel grande salone dei balli a lume di candela.

I proprietari, in collaborazione con lo staff del ristorante dell’Ussero, propongono antichi menù della dimora storica, che possono essere serviti “alla francese” o “alla russa” negli ambienti affrescati della villa.

Con una raffinata semplicità, sotto l’attenta e professionale direzione di Antonio del ristorante dell’Ussero, si potranno gustare gli originali menù della dimora, raccolti nel saggio “Secrets de cusine. Nobili signore ai fornelli”, che conquistarono il palato di molti personaggi del gotha culturale e aristocratico europeo tra la metà del settecento e la fine dell’ottocento, durante i loro soggiorni ai Bagni di Pisa.

I menù proposti dal Ristorante dell’Ussero di Corliano, parteciperanno alla V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che avrà come tema “Cucine e ricette delle Dimore Storiche Italiane” a cura di ADSI.

La proposta è per un minimo di 8 persone, il prezzo da euro 100,00 a persona. Si prenota come al ristorante (331.5791910) e con le stesse sicurezze sanitarie, ma c’è l’esperienza di una atmosfera storica, riservata ed esclusiva.

 

#dimorestoriche #socialeating #homerestaurant #pisa #lucca #livorno #fortedeimarmi #viareggio #ristoranteussero #villadicorliano #relaisussero

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!