giovedì 25 Aprile, 2024
6.9 C
Firenze

Ultimi articoli

MILENA BERTOLINI – PREMIO VERSILIA FOOTBALL PLANET

La CT della Nazionale Femminile Italiana Milena Bertolini a Camaiore per la consegna del Premio “Città di Camaiore Versilia Football Planet – settore femminile”

Un altro grande appuntamento organizzato dal Versilia Football Planet che continua la serie di iniziative ed eventi che vedono la partecipazione dei più importanti nomi nel panorama calcistico italiano.

Dopo il grande successo ottenuto grazie alla Premiazione del Presidente FIGC Gabriele Gravina insieme al Presidente Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, oggi mercoledì 7 ottobre l’organizzatore del Versilia Football Planet Marco Calamari ha accolto la CT della Nazionale Femminile Italiana Milena Bertolini presso la Sala Consiliare del Comune di Camaiore alla presenza del Vice Sindaco MarcelloPierucci.

Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale femminile dal 2017, è anche una delle tre allenatrici italiane a possedere il titolo per allenare una squadra di Serie A Maschile.

Proprio il 22 settembre scorso, le Azzurre hanno battuto 5-0 la Bosnia nella prima partita post lockdown per le qualificazioni Euro 2022, facendo notare la grande forza, passione e personalità della squadra italiana.

La scelta di assegnare alla CT Milena Bertolini il “Premio Città di Camaiore Versilia Football Planet – settore femminile”, è dovuta proprio al grande lavoro e dedizione dimostrato, che ha portato la Nazionale italiana a livelli sempre più alti, facendo crescere costantemente l’interesse  per il settore femminile sia tra i tifosi, sia tra le potenziali future calciatrici, dimostrato dal sostanziale aumento dei tesseramenti.

Il Premio è dedicato al ricordo della pittrice camaiorese Marta Livi, autrice di importanti opere sulle problematiche interiori della figura femminile e moglie di Vittorio Bonuccelli, storico portiere del Camaiore Calcio.

L’autore materiale del premio è stato lo scultore di Pietrasanta Matteo Castagnini.

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!