venerdì 29 Marzo, 2024
12 C
Firenze

Ultimi articoli

MARCO BALDANI – CON “COLIBRI'” VOLO IN ALTO

               MARCO BALDANI RACCONTA IL SUO NUOVO SINGOLO:                           CON “COLIBRI'” VOLO IN ALTO

“Ciao sono Marco Baldani, sabato uscirà il mio nuovo singolo “Colibrì” questo il messaggio che ci ha inviato Marco e noi non potevamo perdere l’occasione di ospitarlo nuovamente sul nostro giornale.

Di Marco Baldani, voce emergente del panorama discografico italiano, ci siamo già occupati infatti qualche mese fa quando abbiamo presentato il suo singolo “Shine”.

Oggi Marco ci racconta il suo nuovo singolo “Colibrì”, del quale, come il precedente, ha scritto parole e musica:

Nel video di Colibrì Marco, oltre a cantare, balla con la sua chitarra.

Marco racconta:

“Ciao a tutti, oggi vi presento il videoclip di “Colibri“, il suo sottotitolo potrebbe essere «Due fratelli che si uniscono nelle loro arti», e tra poco scoprirete il perché.”

“Una canzone nata in una notte di luna piena, seduto sullo sgabello nel mio garage, con la basculante aperta, e con la chitarra che comincia a vibrare.”

“Arriva l’ispirazione, scrivo musica e parole, e la registro al volo. Scelgo la tonalità, registro voce e chitarra insieme, poi i giri di basso (con la chitarra), e la batteria con le mani.”

“La voce che sentite è completamente al naturale, senza essere intonata da programmi o altro! Anche sui cori finali, l’intonazione è interamente naturale.”

“Finisco la registrazione, la riascolto, e mi piace un sacco, sia il ritmo che il testo. Allora inizio a girare il video, con il mio fidato cameraman: Valerio!!!”

“Nel frattempo arriva a trovarmi Tiago (Figuereido n.d.r.), un mio “fratello” portoghese, un talento pazzesco, acrobata nonché protagonista dello show “Avatar” del Cirque du Soleil. Uno degli spettacoli più belli degli ultimi anni! Ed ecco che all’improvviso mi viene un’ altra ispirazione, cosi gli chiedo: “Ti va di unire le nostri arti?.”

“Ed ecco quello che e’ successo! Proprio qui vicino casa, nella meravigliosa Sestri Levante!!!”

“E adesso non perdetevi la botta di energia del video di Colibrì e mi raccomando se vi piace, condividetelo, mandatelo ovunque e soprattutto iscrivetevi al mio canale YouTube e voliamo in alto! Facciamolo tutti insieme! Vi aspetto!”

COLIBRI’ (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

colibri

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!