Immagine di copertina Fonte Facebook Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca propone al Governo un Piano Socio Economico
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha anticipato che proporrà al Governo di iniziare a lavorare da subito ad un Piano Socio Economico di aiuto e di sostegno di integrazione al reddito per i settori economici che avranno danni, soprattutto se ci saranno altre chiusure.
L’utilità del Piano Socio Economico
Durante la prima fase di lockdown, la regione Campania ha già messo in atto il Piano Socio Economico per l’importo di 1 miliardo e 17 milioni di euro.
Il governatore ha sottolineato: “La Campania è l’unica Regione d’Italia che ha attuato misure d’aiuto e di sostegno alle imprese”.
In questo difficile momento occorre preparare un altro piano di aiuti, poiché si prospettano mesi difficili.
De Luca anticipa ai cittadini i prossimi provvedimenti
Nel corso di una conferenza stampa, De Luca ha avvisato i cittadini campani che seguiranno misure più restrittive.
Su Halloween il Governatore della Campania ha fatto una precisazione: “Vi avviso che negli ultimi weekend di ottobre, in occasione di Halloween, chiuderemo tutti i locali alle 22”.
I limiti di orario non riguarderanno solo Halloween, ha precisato De Luca: “Stiamo valutando di bloccare la mobilità a mezzanotte anche negli altri giorni, sempre per impedire gli assembramenti”.
Nelle ultime 24 ore in Campania si è registrato un record di nuovi casi
Per evitare un ulteriore incremento di contagi da Covid-19, è necessario che i cittadini riflettano sui numeri degli ultimi giorni.
Nelle ultime 24 ore sono 1410 i nuovi casi emersi, di questi 67 sono sintomatici, mentre 1343 gli asintomatici.
Per quanto riguarda la situazione degli ospedali della regione, su 110 posti letto disponibili in terapia intensiva, 75 sono occupati, mentre su 820 posti letto in degenza ordinaria quelli occupati sono 817.
Annamaria Iannelli
RIPRODUZIONE RISERVATA