venerdì 26 Aprile, 2024
11.6 C
Firenze

Ultimi articoli

CONFERENZA STAMPA DI MILENA BERTOLINI

COVERCIANO MILENA BERTOLINI HA TENUTO LA CONFERENZA STAMPA DI INIZIO RITIRO IN VISTA DEL MATCH CONTRO LA DANIMARCA

LE PAROLE DI MILENA BERTOLINI IN CONFERENZA STAMPA

La Danimarca è la squadra favorita del girone, è vice-campione d’Europa in carica. E’ una squadra forte, lo sappiamo, che ha grandi individualità, ma la nostra forza è sempre stata la squadra ed il gruppo”: ad una settimana dalla sfida più attesa del girone, la Commissaria tecnica della Nazionale Femminile Milena Bertolini fa i conti con le preoccupazioni, poche, e con le aspettative, molte.

Come noi rispettiamo la forza della Danimarca – ha proseguito la ct nella conferenza stampa che si è svolta oggi a Coverciano – anche loro penso ci rispettino ed un po’ conoscano le nostre qualità e che ci affronteranno con molta attenzione, soprattutto per il percorso fatto fino ad ora in questi tre anni, una squadra che sta crescendo”.

Dopo sette vittorie in altrettanti incontri, e dopo aver spazzato via anche la Bosnia, l’ultima avversaria affrontata nel Gruppo B, le Azzurre sono pronte a tornare in campo per continuare il percorso di qualificazione al Campionato Europeo del 2022. Italia e Danimarca, rispettivamente al 14° e 16° posto del ranking FIFA, guidano a punteggio pieno il Gruppo B, ma le danesi – prima della gara in programma il 27 ottobre allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli (ore 17.30 – diretta Rai2) – affronteranno domani Israele e potrebbero presentarsi all’appuntamento con le Azzurre con il primato del girone in tasca.

Tra l’altro ad Empoli non ci sarà Sara Gama, un’assenza importante per l’Italia: “E’ una giocatrice fondamentale per noi – spiega Bertolini – ma questa squadra, già in precedenza, ha fatto vedere di essere un gruppo forte che riesce a sopperire anche alle assenze più pesanti. Quando le ragazze vengono in Nazionale arrivano sempre con il sorriso e con grande entusiasmo e questo è un valore aggiunto, una caratteristica che è sempre stata presente da quando alleno la Nazionale. Stavolta, rispetto al precedente raduno, ho anche la sensazione che, a livello fisico e di condizione atletica, le ragazze stiano un po’ meglio di agosto-settembre”.

Dopo il forfait di ieri della centrocampista del Milan Valentina Bergamaschi, oggi è stata esclusa dalla convocazione Elisa Polli sostituita dalla centrocampista dell’Empoli Cecilia Prugna. La calciatrice Elena Linari è stata invece invece autorizzata a raggiungere il raduno nella giornata di domani, mercoledì 21 ottobre.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!