sabato 27 Aprile, 2024
10.7 C
Firenze

Ultimi articoli

CAROLINA KOSTNER STILISTA

AL VIA LA PRIMA COLLEZIONE MODA DI CAROLINA KOSTNER REALIZZATA DA SAGESTER

 

ICENONICEè la prima collezione di moda di Carolina Kostner. Un nome che rappresenta un gioco di parole, perché Carolina Kostner è l’indiscutibile regina del ghiaccio, ma anche un’artista completa e una donna attenta alla moda, al comfort e al piacersi nella vita di tutti i giorni. E tutta l’attenzione che mette quando si tratta di realizzare i costumi per i programmi di pattinaggio, l’ha trasferita anche a questo nuovo entusiasmante progetto realizzato e distribuito dall’azienda vicentina SAGESTER S.r.l.

Quest’ultima, che ha sede produttiva e progettuale a Zanè, è leader nel mondo nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, specializzata nella creazione di capi da gara e da allenamento per il pattinaggio e non solo. Una storia familiare e impreditoriale che onora l’alta moda italiana da oltre 40 anni. Partner tecnico delle federazioni internazionali di pattinaggio, veste da sempre i più importanti atleti mondiali.

SAGESTER

Sagester ha 150 rivenditori ufficiali nel mondo, una boutique a Milano ed esporta in Russia, Cina, Giappone, Usa e Canada oltre a vendere in tutti i Paesi Europei.

ICENONICE vuole essere proprio questo. La pattinatrice italiana più famosa nel mondo che si unisce all’azienda più nota al mondo nella realizzazione di abiti da competizione e allenamento per il pattinaggio.

SAGESTER e Carolina Kostner hanno coniugato esigenze tecniche e stile per un outfit eco-chic, sostenibile e innovativo.

Questi, infatti, i valori che hanno tracciato la via a questa collezione. Come, ad esempio, la scelta di utilizzare Nilit Heat®, una fibra creta con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Un tessuto sostenibile che garantisce isolamento termico, quindi perfetto per il caldo e il freddo.

carolina-Kostner-3

 

Un sogno nato da bambina, quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro – le emozionate parole di Carolina Kostner – Adesso quel sogno è diventato realtà e l’emozione di dare vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima. Ho pensato di trasferire la mia idea di eco-chic nei capi, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno. Con un partner importante e riconosciuto in tutto il mondo: Sagester”.

L’abbigliamento non è solo moda – prosegue Carolina- ma anche un modo di comunicare con il mondo e può tramettere un reale valore sociale. Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere attraverso i miei capi alle ragazze e alle donne di ogni età. Perchè di prendersi cura di noi stesse non dovremmo smettere mai”.

https://www.icenonice.it/

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!