venerdì 29 Marzo, 2024
22.4 C
Firenze

Ultimi articoli

IMPOSSIBILE PRENOTARE TRENI DAL 13 DICEMBRE

Foto copertina fonte Facebook

IMPOSSIBILE PRENOTARE TRENITALIA E ITALO DAL 13 DICEMBRE… LOCKDOWN GIA’ PIANIFICATO?

Facendo una veloce ricerca online ci si accorge subito che non è possibile prenotare un treno, Italo e Freccie-Trenitalia, dopo il 13 dicembre. Nuovo lockdown giá pianificato?

Questo sicuramente non aiuta la ripresa del turismo e della ristorazione, mettendo a repentaglio il guadagno del periodo di Natale.

Se le persone non possono prenotare e nemmeno vedere i possibili trasporti, sicuramente non prenoteranno l’alloggio e tantomeno creeranno il “progetto” della loro vacanza.

Il premier Conte ha detto, in occasione dell’uscita dell’ultimo DPCM, che ancora non sa per il periodo natalizio quali saranno le misure da adottare. Smentendo il ministro Speranza che aveva già preannunciato un nuovo lockdown.

Abbiamo contattato i call center prenotazioni di Italo e Trenitalia. Entrambi hanno ammesso che viaggiando con capacità ridotta al 50% sono in perdita.

Pertanto aspettandosi misure più drastiche di contenimento non hanno ancora previsto lo schema dei viaggi dopo il 13 dicembre. Speriamo che la situazione dei contagi vada verso un sostanziale calo, in modo da permettere agli italiani almeno di sognare le vacanze natalizie.

Chiara Pelagotti

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!