Covid – Marco Stella (FI): No a zona arancione per Toscana, nuovo Governo riconsideri parametri e aperture. Così si condannano a morte migliaia di attività e tutta l’economia. Accelerare con vaccini
Da Domenica 14 Febbraio la Toscana entrerà nella “zona arancione” e questo porterà nuovamente alla chiusura di numerose attività come istituti di estetica e ristoranti che proprio per la festa di San Valentino avevano ricevuto numerose richieste di appuntamenti e prenotazioni.
Il Capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella commenta così il ritorno della Toscana alla zona arancione:
“Non è possibile che la Toscana dopo poche settimane, torni a cambiare colore e da domenica diventi nuovamente arancione. Chiediamo al nuovo esecutivo nazionale di rivedere tutta la questione delle fasce, dei colori, dei parametri RT, delle chiusure e delle aperture di negozi, locali e ristoranti. Siamo certi che un Governo forte e preparato come quello che sta nascendo in queste ore, avrà la lungimiranza e la capacità di coniugare attenzione per l’emergenza sanitaria e attenzione per l’economia”
“Altre settimane di chiusura significherebbero un definitivo tracollo dell’economia e di interi settori, a cominciare da commercio, ristoranti, bar e locali, e tutto l’indotto che essi generano. Invito le Istituzioni a evitare queste decisioni, e a riconsiderare tutta la questione sotto una nuova ottica, concentrando tutti gli sforzi e le risorse nell’approvvigionamento dei vaccini, per farci arrivare il prima possibile all’immunità di gregge”.