mercoledì 29 Maggio, 2024
19.4 C
Firenze

Ultimi articoli

8 MARZO – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Eugenio Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione

Il Presidente della Regione Toscana torna a informarci sui contagi delle ultime 24 ore: sono 1.000.

Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 1.000.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.000 su 13.009 test di cui 11.098 tamponi molecolari e 1.911 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 7,69% (13,0% sulle prime diagnosi). Il tasso della settimana appena conclusa è stato di 220,29 nuovi positivi ogni 100mila abitanti

Nella foto di copertina il presidente Giani è con la ricercatrice Claudia Sala, responsabile del laboratorio toscano degli anticorpi monoclonali anticovid del Prof. Rino Rappuoli, che oggi sarà premiata, insieme ad altre storie femminili con Antonio Mazzeo perché le donne guidano il cambiamento e il futuro.

Il Consiglio regionale della Toscana infatti, su proposta del presidente Antonio Mazzeo, festeggia la giornata dell’8 marzo con l’iniziativa “Toscana rosa, 5 donne per la ripartenza” premiando cinque giovani donne, che si sono distinte nel campo della scienza e dello sport: le scienziate Teresa Fornaro e Claudia Sala, la ricercatrice Elisa Volpi, e le sportive Ambra Sabatini e Chiara Sacco.

Il presidente Giani, in occasione della giornata dedicata alla Festa della Donna, ha commentato:

Abbattere i divari sociali tra uomo e donna è un impegno che dobbiamo tutti assumerci, non solo l’8 marzo

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

Foto di copertina fonte Regione Toscana

Fotoenotizie.it

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!