venerdì 26 Aprile, 2024
13.4 C
Firenze

Ultimi articoli

INTERVISTA AL MISTER DEL BRESCIA FEMMINILE

 

 Vittoria pesantissima per il Brescia Calcio Femminile nella 9^ giornata del campionato di Serie B: al “Gino Corioni” di Ospitaletto le ragazze di mister Simone Bragantini

Il Brescia Calcio Femminile piega l’ostico Cesena per 1-0 al termine di una gara equilibrata e combattutissima. A decidere la sfida un fendente di Luana Merli in avvio di ripresa. Grazie a questo risultato le Leonesse scalano la classifica e si insediano al secondo posto.

 INTERVISTA AL TERMINE DELLA PARTITA DEL MISTER SIMONE BRAGANTINI

«Tre punti importanti che confermano il buon lavoro che stiamo facendo. Anche con l’Orobica, nonostante un pari mal digerito, la prestazione della squadra c’era stata. Oggi secondo me c’è stato un passo in avanti dal punto di vista della maturità, perché abbiamo interpretato bene la gara, sapendo soffrire quando necessario e prendere in mano il gioco quando il Cesena si era sfogato, dalla metà del primo tempo fino a un quarto d’ora dalla fine, nel quale loro spingevano per cercare il pari. Forse dovevamo essere più cattive in fase di realizzazione e gestire meglio qualche situazione offensiva nel primo quarto d’ora della ripresa quando eravamo alla ricerca del raddoppio. Il Cesena è un’ottima squadra e oggi l’hanno dimostrato, noi però siamo state brave, molto brave».

La squadra oggi ha anche dimostrato di essere camaleontica e di essere in grado di interpretare diversi atteggiamenti dal punto di vista tattico:

«Assolutamente. A me non piace fossilizzarmi sugli schemi. Noi, mantenendo la difesa a tre poi per il resto si può cercare di cambiare qualcosina, l’importante è che le ragazze si trovino bene nella posizione in campo in cui sono. E in questo loro sono splendide perché hanno una disponibilità incredibile e soprattutto una grande voglia di perseguire questa linea che abbiamo tracciato. Hanno una elasticità mentale importante».

Prossima settimana sfida ad un’altra designata per la vittoria finale, la Riozzese Como:

«È una squadra quadrata, importante. Ma come tutte, rischio di diventare ripetitivo. La classifica è cortissima, e il nostro obiettivo non cambia. Ora abbiamo 13 punti, e vogliamo arrivare il prima possibile a toccare quota 30, che per me è la soglia per la salvezza. Una volta che arriveremo a quel punto, guarderemo quante partite mancano e capiremo se si può cercare di fare dell’altro. Il nostro obiettivo è la salvezza anche se oggi abbiamo battuto una squadra che è in Serie B da tre anni come il Cesena».

In chiusura un pensiero per i tifosi:

«Questa vittoria la dedichiamo a loro, perché so quanto stanno soffrendo nel non poterci seguire da vicino, ma ci seguono sempre e dico loro che non vediamo l’ora di poterci riabbracciare e ritrovarli sugli spalti perché ci danno una carica incredibile».

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!