Firenze – Fratelli d’Italia celebra i 160 anni dell’Unità
Il 17 marzo 1861 venne proclamata ufficialmente la nascita del Regno d’Italia… a Firenze Piazzale Michelangelo fa da sfondo alla celebrazione dell’unità d’Italia della destra fiorentina.
Il David si erge con la sua magnificenza sui colori delle bandiere bianco rosso e verde che sventolano nella sera fiorentina.
Ragazzi, cittadini e rappresentanti delle istituzioni fiorentine – rispettando le misure di distanziamento anticovid – hanno ricordato i tanti morti che hanno dato la vita per questa bandiera. Ricordando che gli italiani sono un popolo di arditi e ingegnosi.
Durante la manifestazione Draghi – consigliere comunale FdI – ha commentato, con chiaro riferimento all’ultima uscita dell’ex sindaco Matteo Renzi:
Il vero Rinascimento è qui a Firenze, non in arabia dove le donne non sono rispettate
Lo scostamento di bilancio rappresenta l’indebitamento della nostra generazione. – continua Chiara La Porta, portavoce di Gioventù nazionale – Se 160 anni fa un gruppo di giovani ha combattuto contro eserciti ed imperi anche noi possiamo combattere lo spreco di risorse e i contentini inutili stabiliti dal governo.
Ha concluso la manifestazione l’inno d’Italia con un coro sentito e partecipato. Presenti tra gli altri il consigliere comunale Jacopo Cellai, appena passato nel gruppo di Fratelli d’Italia e il capogruppo in consiglio regionale Francesco Torselli
RIPRODUZIONE RISERVATA