sabato 27 Aprile, 2024
12.2 C
Firenze

Ultimi articoli

VITTORIA DELLA VIOLA SUL NAPOLI

La Fiorentina Femminile chiude con una vittoria la pre season superando il Napoli 2-0. Al Torrini di Sesto Fiorentino le reti di Kajan su rigore e Boquete bastano per aggiudicarsi l’amichevole.
Secondo match di preparazione al campionato la Viola dopo la sconfitta di misura con le campionesse d’Italia della Roma oggi la Viola scende in campo contro il Napoli.
Il match inizia con un grande colpo di testa di Severini che scalda subito le mani a Beretta. Al quarto d’ora poi Mijatovic viene atterrata in area e l’arbitro comanda il calcio di rigore. È Zsanett Kajan ad incaricarsi del tiro e a portare avanti la Fiorentina. Il match continua senza colpi di scena fino al finale di frazione. La danese Faerge colpisce sicura e costringe il portiere avversario ad una parata con deviazione sul palo, poi la difesa allontana la minaccia.

Nella ripresa solito turnover, la neo entrata Longo avrebbe l’occasione per il raddoppio ma mette a lato. Al minuto 66 ecco il 2-0: Toniolo lancia per Boquete che controlla e piazza il diagonale vincente. Il Napoli prova a farsi sotto, Del Estal va vicinissima alla rete con un pallonetto insidioso in area su cui Baldi deve volare.
La battaglia prosegue fino al 90’ quando il triplice fischio pone fine alla contesa.

Una vittoria che avvicina la squadra al giorno del debutto: la Viola infatti inizierà il suo percorso in Serie A Femminile sabato 16 Settembre alle ore 18.00 contro il Sassuolo (stadio ancora da definire ndr).

TABELLINO – Formazioni iniziali

ACF FIORENTINA: Baldi, Tortelli (C), Georgieva, Breitner, Faerge, Toniolo, Cinotti, Catena, Boquete, Longo, Mijatovic.
A disposizione: Bartalini, Santini, Masini, Russo, Kajan, Erzen, Severini, Zanoli, Schroffenegger, Agard.
All.Sebastian De La Fuente

NAPOLI FEMMINILE: Beretta, Bertucci, Pellinghelli, Pettenuzzo (C), Di Bari, Kajzba, Corelli, Gallazzi, Lazaro, Banusic, Chmielinski.
A disposizione: Bacio, Fabiano, Cammarano, Mauri, Di Marino, Del Esala, Giacobbo, Cardone.
All.Biagio Seno

Risultato finale 2-0 (15’ Kajan RIG, 77’ Boquete)

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!