martedì 19 Marzo, 2024
11.4 C
Firenze

Ultimi articoli

IN VIAGGIO CON TRAVEL VALE: NIZZA … ALLA SCOPERTA DELLA COSTA AZZURRA

In viaggio con Travel Vale – La nostra Vale viaggiatrice ci fa volare oggi in Francia, anzi più precisamente a Nizza in Costa Azzurra, quindi… allacciatevi le cinture… si parte!

Nizza Cari lettori e lettrici, oggi ci spostiamo nel sud della Francia, nella bellissima zona di mare che si affaccia sul Mediterraneo che non a caso viene chiamata Costa Azzurra infatti il mare in questa meravigliosa località è davvero di un colore azzurro intenso impeccabile!

Ci troviamo a Nizza, meta molto rinomata, una città piena di attrazioni, musei, Chiese e gallerie da visitare e il suo famoso Casinò affacciato sul mare.

 

 

La passeggiata più famosa della Costa Azzurra

promenade-des-anglaise La Promenade des Anglais è la passeggiata più famosa della Costa Azzurra, lunga 7 km  che costeggia il lungo mare della baia degli Angeli di Nizza, è molto frequentata dai runners e dai turisti per ammirare il meraviglioso mare e la sua spiaggia di ciottoli, circondata da stupendi palazzi d’epoca.

Place Masséna

Nel cuore della zona pedonale di Nizza, troverete la famosa Place Masséna la piazza più famosa della città, molto frequentata e movimentata.

E’ circondata da portici sotto i quali ci sono negozi, bar e ristoranti dove potrete assaggiare la cucina francese tra croissant caldi da gustare vista mare, i coloratissimi e gustosi Macaron, le famose Ratatouille, e gli happy hour con l’immancabile Tapenade di olive oltre a tantissime altre specialità.

fontana-del-sole

Al centro della grande Place Masséna potrete ammirare la bellissima Fontana del Sole, mentre ai lati di essa su sette piedistalli ci sono le moderne statue di Jaume Plensa che rappresentano i continenti e che di notte s’illuminano di vari colori, creando un’atmosfera molto suggestiva e romantica intorno alla piazza.

 

luci-colorate-place-massena

Promenade du Paillon

promenade-du-paillon

 

Se visiterete Nizza d’estate, a prescindere dalla vostra età, non potete non fermarvi a giocare ed a rinfrescarvi nella bellissima Promenade du Paillon, meraviglioso parco ed ai margini di Place Masséna, dove un vasto specchio d’acqua offre i suoi riflessi e scintille: un lago di 3.000 m2 dotato di 128 getti d’acqua meravigliosi di giorno ma ancor più di sera quando sono illuminati e colorati.

 

Nizza non è una città molto grande ma è ricca di angoli caratteristici tutti da scoprire… non mi resta quindi che dirvi Bon Voyage … e ci vediamo alla prossima meta!!!

Valentina per Travel Vale

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!