venerdì 19 Aprile, 2024
9.2 C
Firenze

Ultimi articoli

PAGELLE SAN MARINO ACADEMY – AS ROMA

SAN MARINO ACADEMY – AS ROMA 2-3:BARBIERI E LAZARO CHE BOMBER, SERTURINI GLACIALE

Partita roboante quella tra San Marino Academy e AS Roma, conclusa con il risultato di 2-3 a favore delle giallorosse, grazie al goal di Serturini a pochi minuti dalla fine.

Le Pagelle

San Marino Academy 6,5

Dopo meno di un anno, le titane si trovano a fronteggiare la Roma, dopo averla incontrata nei quarti di finale di Coppa Italia la scorsa stagione, quando ancora militavano in Serie B.

Dopo la partita di ieri si può dire con assoluta certezza che questa squadra è da massima categoria. Autrice di un salto di qualità impressionante ed in continua crescita. Mister Conte sta facendo un gran lavoro.

San Marino: Ciccioli 6; Piazza 6,5; Venturini 6+; Nozzi 7; Montalti 6,5 (Di Luzio s.v.); Brambilla 7; Baldini 6 (Chandarana 6); Corazzi 6+ (Labate s.v.); Muya 7; Menin 6,5 (Rigaglia 6); Barbieri 8.

All. Conte 6,5

TOP3 San Marino

Barbieri 8: la sconfitta non toglie il grande valore di questi due goal della bomber sammarinese, lo scorso anno capocannoniere della Serie B. Cinica dal dischetto fredda il portiere e poi da vera attaccante si fa trovare pronta e sigla anche il secondo goal. Oltre alle reti tanta grinta, sacrificio e cuore.

Muya 7: si procura il rigore del momentaneo 1-1. Corre instancabilmente per tutta la partita, facendo salire la squadra velocemente in contropiede. Una pedina fondamentale per le titane, per il riuscimento dei propri obiettivi.

Nozzi 7: come tutta la difesa, forse un po’ troppo disattenta sui goal delle avversarie. Ma per tutta la gara compie interventi precisi e fondamentali. Una delle calciatrici sammarinesi più in crescita. Una bella sorpresa del campionato.

AS ROMA 6,5

Le giallorosse tornano a casa con i tre punti, ma ci sono ancora molte cose da sistemare. Ormai non è più una sorpresa ritrovarsi davanti un osticissimo San Marino pronto a dare battaglia per 90 minuti, ma alle lupe è mancata a tratti la giusta cattiveria, vista solo su pochi volti, come quelli di Bartoli, Lazaro, Giugliano e Serturini. Bisogna crescere se si vuole rendere concreta la possibilità di lottare davvero per un posto in Champions.

Roma: Baldi 6; Soffia 6 (Erzen 6,5); Swaby 6,5; Pettenuzzo 6+; Bartoli 7; Bernauer 6 (Corelli 6); Giugliano 6,5; Hegerberg 5,5 (Ciccotti 6); Thomas 5 (Bonfantini 6); Lazaro 8; Serturini 7-.

All. Bavagnoli 6

TOP3 Roma

Lazaro 8: trascinatrice assoluta delle giallorosse. Da inizio campionato è sempre lei a prendersi sulle spalle la squadra. Su nove goal della lupa, lei ne ha segnati ben cinque, più della metà. Non osiamo immaginare questa squadra senza di lei…

Serturini 7-: non è un voto pieno, a causa del rigore causato nel primo tempo. Ma Annamaria è una di quelle che non si arrende mai. Segna il goal decisivo per far rialzare la testa alla Roma. Insieme a Lazaro, è una delle più in forma della squadra.

Bartoli 7: Roma ha ritrovato, dopo l’addio di Totti, un simbolo in lei. Capitano vero anche nei momenti di sofferenza. Sulla Fascia non lascia scampo a nessuno e crea tante occasioni da goal. Autrice dell’assist per il primo goal di Lazaro.

Pagelle redatte da cartellino rosa

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!