sabato 20 Aprile, 2024
8.6 C
Firenze

Ultimi articoli

QUANTI SONO I BAMBINI NEL MONDO…? TANTISSIMI E TUTTI DIVERSI!

Durante questo lungo periodo di emergenza coronavirus abbiamo, nella stragrande maggioranza dei casi, vissuto una realtà diversa: se prima sognavamo di stare a casa, godersi la tranquillità leggendo un libro, stare in relax sul divano … ma soprattutto genitori e bambini si lamentavano di essere troppo pieni di impegni scolastici e sportivi per passare più tempo insieme. Invece ad un tratto … accontentati: l’imperativo NON USCITE! è diventato un hashtag #iorestoacasa.

I primi giorni di adattamento sono stati senza dubbio caotici, abituarsi a una quotidianità fatta di smartworking per i genitori che dovevano assolutamente conciliare con i compiti da fare su tablet e computer per i ragazzi più grandi, mentre i più piccoli avevano comunque bisogno di un supporto per questa nuova forma di didattica. E poi?… finiti i compiti? Inventarsi ogni giorno nuovi passatempi e nuovi giochi per cercare di farli stare meno possibile davanti alla televisione in modo passivo ma anche distrarli dalla voglia e dal bisogno di uscire. Ogni bambino è diverso e di conseguenza ha reagito a suo modo a questa nuova dimensione di vita.

©Strabililarte

 

Oggi vi presentiamo l’Associazione Strabiliarte, molto nota nella zona di Scandicci (Firenze), che ha preparato un bellissimo video che racconta ai bambini, ma soprattutto agli adulti, quanti tipi di bambini ci sono, per celebrare la bellezza di essere se stessi, nel rispetto delle differenze preziose e piene di Amore, dedicato anche al fanciullo che c’è in ogni adulto… e voi genitori sapete che tipo di bambino è il vostro? Bimbo Farfalla o bimbo Leone… oppure bimbo Gatto…?

Prima di lasciarvi al video, due parole su Strabiliarte, associazione nata nel 2009 da una comunione di intenti per diffondere, promuovere e sostenere iniziative culturali rivolte a tutte le età, partendo dalla pratica teatrale. Nel corso degli anni con il crescere delle adesioni e quindi di nuovi soci, si sono venute a creare le condizione per allargare l’attività teatrale, soprattutto ai bambini e adolescenti. Strabiliarte oggi è impegnata su vari fronti, senza tralasciare quello sociale; gli operatori/soci presenti portano il proprio contributo per lo svolgimento di varie discipline: Teatro, yoga, pittura, canto, danza e attività olistiche in genere. La mission della associazione è l’ inclusione e il superamento delle barriere sociali. 

 

Sul sito dell’Associazione Strabiliarte e sulla pagina Facebook potrete vedere tutte le loro attività che riprenderanno non appena i decreti… le ordinanze… l’emergenza… lo permetterà… Buona visione e buon divertimento!

#strabiliarte #moniamisuri #bambini #coronavirus

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!