sabato 27 Aprile, 2024
11.6 C
Firenze

Ultimi articoli

LE MASCHERINE CON IL SORRISO PER I NON UDENTI: L’IDEA DI ASHLEY LAWRENCE ARRIVA A PIETRASANTA

LE MASCHERINE CON IL SORRISO DAL KENTUCKY A PIETRASANTA

Ormai per tutti sono le “Mascherine con il sorriso” e sono state ideate da Ashley Lawrence, studentessa del Kentucky (USA) che, in piena emergenza coronavirus, ha pensato alle persone che per comunicare leggono il labiale e usano il linguaggio dei segni e delle espressioni facciali, perché per i non udenti utilizzare le mascherine di protezione significa isolarsi dal mondo.

L’idea di Ashley non è sfuggita al Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci (Lista Civica) che, con un gruppo di volontarie, sta cercando di accontentare le richieste da parte di associazioni non solo dalla Toscana, ma da tutta Italia.

Ascoltiamo il suo racconto:

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=xIE3YC1nrzc[/embedyt]

Le mascherine, come avete potuto vedere nel video, sono realizzate in cotone e nella parte centrale, in corrispondenza della bocca, viene cucito un inserto di plastica trasparente che permette di vedere i movimenti della bocca così che i non udenti possono leggere il labiale in completa sicurezza. 

Pubblichiamo un mini tutorial per cucire le mascherine in attesa di avere quello dettagliato:

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ADLsh-D6rt0[/embedyt]

 

I non udenti in Italia sono più di quarantatremilacinquecento e la normale mascherina di protezione che viene venduta nelle farmacie, rischia di farli vivere nel totale isolamento. Chi volesse mettersi in contatto con il Consigliere  Comunale Giacomo Vannucci sia per aiutare le volontarie sia per richiesta di mascherine, può contattarci inviando una mail a: info@foto.francescoacciai.com

 

                 

 

#mascherineconilsorriso #nonudenti #solidarietà #volontari

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!