giovedì 28 Marzo, 2024
18.5 C
Firenze

Ultimi articoli

COPPA ITALIA FEMMINILE 7 GARE RINVIATE

DOMENICA DI COPPA ITALIA FEMMINILE SU 8 GARE BEN 7 RINVIATE PER COVID-19  SI GIOCA  SOLO RIOZZESE COMO – FIORENTINA

 La Fiorentina Femminile torna in campo questo weekend per la Coppa Italia Femminile. Il debutto in questa competizione si terrà presso il Centro Sportivo Ponte Lambro dove affronteremo la Riozzese Como nella seconda giornata del girone preliminare.

 

La Fiorentina si trova nel Gruppo C con Riozzese e San Marino (nella prima giornata il San Marino ha battuto 4-3 la Riozzese ndr).

La Viola vanta già due Coppe in bacheca, ovvero quella del 2017 e del 2018 (vinte entrambe a Noceto sul Brescia per 1-0 e 3-1). Nel 2019 allo stadio Tardini di Parma fu la Juventus ad imporsi nella finalissima con la Viola con il risultato finale di 2-1.

È passato più recente l’edizione 2020 del torneo, sospesa a febbraio causa Covid quando la Fiorentina era ai Quarti di Finale contro il Milan e aveva vinto l’andata a Milano per 2-1.

Quest’anno il viaggio delle gigliate riparte dalla provincia di Como per una competizione che la Viola  vuole portare a casa.

Le parole di mister Mister Cincotta

Abbiamo sempre fatto bene in Coppa Italia” spiega il Mister “teniamo molto a questa competizione e faremo del nostro meglio. L’edizione passata avevamo portato a casa una vittoria importante con il Milan nei quarti, purtroppo cause di forza maggiore ci hanno fermato”.
Stavolta il primo ostacolo sarà la Riozzese ma Mister Cincotta non vuole fare sconti. “La squadra non ha lavorato insieme per molto tempo per cui non ci sarà un turnover: andrà in campo l’undici migliore, voglio una squadra concentrata e che dia il meglio di sé”.

LE GARE DEI GIRONI IN PROGRAMMA PER DOMENICA 1 NOVEMBRE

GIRONE A
Cittadella  –  Fiorentia San Gimignano RINVIATA

Riposa: Hellas Verona

GIRONE B
Brescia  –  Inter  RINVIATA

Riposa: Lazio

GIRONE C
Riozzese Como  – Fiorentina

Riposa: San Marino Academy

GIRONE D
Chievo Verona  –  Empoli Ladies  RINVIATA

Riposa: Ravenna Women

GIRONE E
Pomigliano  –  Juventus RINVIATA

Riposa: Pink Bari

GIRONE F
Cesena  – Milan RINVIATA

Riposa: Orobica

GIRONE G
Pontedera  – Sassuolo RINVIATA

Riposa: Napoli Femminile

GIRONE H
Roma Calcio Femminile  – AS Roma RINVIATA

Riposa: Tavagnacco

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!