venerdì 26 Aprile, 2024
7.3 C
Firenze

Ultimi articoli

FIRENZE – SOTTO SEQUESTRO PER MAFIA E IN AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA LA HOLDING CHE SI OCCUPA DEL GLOBAL SERVICE

Sequestro per ‘ndrangheta di Avr, a capo del servizio Global Service del Comune di Firenze. Lega Salvini Firenze: “Si avvii subito procedura di revoca dell’appalto”

Finisce sotto sequestro per mafia e in amministrazione giudiziaria insieme alle sue controllate e a ditte ad essa collegate l’Avr, la holding che si occupa del Global Service a Firenze, nell’inchiesta partita per la raccolta rifiuti di Reggio Calabria.

“Apprendiamo con stupore – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – che una società che ha importanti incarichi ed affidamenti a Firenze, come il Global Service, sia oggi sulle cronache nazionali per gravi illeciti. La Toscana e Firenze hanno la consapevolezza che le cosche mafiose e camorristiche intendono lucrare e sviluppare i loro affari anche qua. Il nostro compito è assicurarci che Firenze non sia teatro di spregiudicati intrecci politici come, secondo le accuse, sono avvenuti a Reggio Calabria. Dobbiamo tutelare la città, per questo presenteremo una interrogazione urgente per capire le intenzioni dell’Amministrazione a riguardo. Riteniamo opportuno che quando c’è di mezzo la mafia deve essere fatta pulizia: si avvii subito la procedura di revoca dell’appalto, l’esperienza con Avr è da considerarsi conclusa. Firenze –  conclude Bussolin – non si può permettere zone d’ombra”.

“Siamo garantisti – dichiara il Presidente della Commissione di Controllo Antonio Montelatici – ma di fronte a fatti come questo la politica ha il dovere di prendere le distanze. Per questo chiediamo all’Amministrazione di prendere, fin da subito, le distanze da questa vicenda e di ricorrere in ogni sede per tutelare il buon nome di Firenze e gl’interessi dei nostri concittadini”.

#firenze #comunedifirenze #federicobussolin #antoniomontelatici #lega #’ndrangheta #mafia

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!