martedì 16 Aprile, 2024
19.3 C
Firenze

Ultimi articoli

“EINSTEIN” IL NUOVO SINGOLO DI FRANCESCO GABBANI

Francesco Gabbani ancora protagonista del mondo discografico con l’uscita oggi, in tutte le radio, del suo nuovo singolo “Einstein, dall’ultimo lavoro “Viceversa”.

Einstein” è il nuovo singolo di Francesco Gabbani, ancora protagonista del mondo discografico, la cui uscita è prevista per oggi su tutte le radio.

Si tratta di un brano tratto dall’ultimo lavoro “Viceversa”, che si presenta con delle sostanziali differenze.

“Einstein”, le differenze rispetto al lavoro precedente

Il nuovo singolo sarà rilasciato non nella versione presente nell’album, bensì in una versione inedita: solo pianoforte e voce.

Al fine di mettere in primo piano la voce del cantautore è stato semplificato l’arrangiamento. In questo modo, i fans avranno la possibilità di concentrarsi sul dialogo immaginario fra Einstein e Gabbani.

Il significato di “Einstein”

Come già ribadito in precedenza, “Einstein” vuole essere un dialogo immaginario. Sono affrontati argomenti di maggior spessore, il tutto senza rinunciare allo stile ironico che contraddistingue il cantante toscano.

Una chiacchierata intima fra i due personaggi, dove il pubblico avrà l’onore di scoprire la verità di cui è alla ricerca il cantante.

Gabbani oltre a raccontare di sé, sarà alla ricerca di un “io” non ancora del tutto ritrovato.

Dopo “Viceversa”, il successo del cantante prosegue

Se la situazione lo permetterà, Francesco avrà il privilegio di suonare il 26 aprile 2021 per la prima volta all’Arena di Verona.

Al momento i suoi progetti non sono ancora ben definiti, ma di una cosa è certa: continuerà ancora a scrivere.

Gabbani ci tiene ad emozionare i suoi fan il più possibile, è consapevole che la sua musica è capace di arrivare al cuore delle persone.

Ne consegue così l’importanza del mettersi costantemente in discussione, nella percezione di sé e di come si viene visti, continuando nel contempo ad osservare la società e i risvolti politici che la influenzano.

Annamaria Iannelli

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!