venerdì 29 Marzo, 2024
13.4 C
Firenze

Ultimi articoli

PAGELLE FIORENTINA – HELLAS VERONA

PAGELLE FIORENTINA FEMMINILE – HELLAS VERONA 0-1:  DURANTE INSUPERABILE,BRAGONZI AFFONDA LA VIOLA

Terza sconfitta consecutiva per la viola, ormai in piena crisi. Vittoria fondamentale e importantissima per il Verona.

FIORENTINA 5,5

Deludono Sabatino, che fa poco e riesce solo a farsi ammonire per simulazione, e Bonetti, che non riesce a cambiare le sorti della classifica. Le viola hanno bisogno della sua classe dal primo minuto, per innescare Sabatino e Neto, come nelle prime giornate.

Fiorentina: Ohrstrom 6; Cordia 6 (Catena 6), Tortelli 6,5 , Zanoli 5,5 , Vigilucci 4,5 , Adami 6,5 (Arnth s.v.), Mittag 5,5 (Bonetti 5,5), Breitner 5,5 , Neto 5, Sabatino 5, Thogersen 6.

Allenatore: Cincotta 5,5

Top 3 Fiorentina

Adami 6,5: buona la fase di impostazione dal basso, guida la retroguardia viola con la sua esperienza,ma sa farsi valere in tutte le zone del campo. La manona di Durante le nega il gol su punizione. Peccato!

Tortelli 6,5: è una scheggia sulla fascia, sale molto in fase propositiva ed è pronta sul raddoppio di marcatura. Disinnesca molte potenziali situazioni pericolose sul finire della partita quando il Verona spinge per il raddoppio.

Thogersen 6: la nazionale danese è una vera spina nel fianco per le veronesi, faticano a contenerla e mette sempre palloni interessanti nell’area. Va vicina al gol anche lei ma Durante è insuperabile.

HELLAS VERONA 6,5

La vincono grazie alle 2 top player, Durante e Bragonzi. Squadra che soffre tantissimo nel primo tempo e si aggrappa ai guantoni di Durante per stare a galla. Più compatte nella ripresa, rivitalizzate dal gol, avrebbero anche potuto sfruttare meglio la superiorità numerica.

Hellas Verona: Durante 8; Meneghini 6,5, Ambrosi 6, Mella 6; Ledri 5,5 , Solow 5,5 , Santi 6, Sardu 6, Jelencic 6; Nichele 5,5 (Susanna 5); Bragonzi 7.

Allenatore: Pachera 6

Top 3 Hellas Verona

Durante 8: senza i suoi interventi la partita avrebbe avuto altro esito. Fondamentale la sua reattività nel primo tempo per andare negli spogliatoi sullo 0-0, non sente la partita contro le sue ex compagne e si supera, con interventi superlativi come quello su Sabatino e su Neto.

Bragonzi 7: è sempre lei. Terzo gol dal dischetto, glaciale come sempre, meriterebbe anche quello su azione ormai. È lei a tenere alta la squadra quando può e a lottare su ogni pallone. La sgroppata fino all’area avversaria che le vale il rigore dice tutto. Talento e sostanza.

Meneghini 6,5: come tutta la linea difensiva gialloblu è in difficoltà nella prima frazione di gioco, ma si riprende bene nel secondo tempo, entra nel vivo del gioco con dei bei duelli con Breitner, Zanoli e Tortelli.

Pagelle redatte da cartellino rosa

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!