venerdì 19 Aprile, 2024
14.3 C
Firenze

Ultimi articoli

CLAUDIO BAGLIONI – IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 4 DICEMBRE

CLAUDIO BAGLIONI: “IL 4 DICEMBRE IL MIO NUOVO ALBUM, VERO E SINCERO” – L’ALBUM E’ UN INVITO A RILEGGERE LA NOSTRA STORIA, LA STORIA DI CIASCUNO DI NOI

claudio-baglioni

 

Dopo sette anni Claudio Baglioni torna con un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per il prossimo 4 dicembre.

Il cantautore racconta: “Un album ideato e composto come una volta, vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato”.

Non è stato ancora rivelato il titolo definitivo del nuovo lavoro, perché come lui stesso ha detto: “Solo alla fine, ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli”.

claudio-baglioni-2 Nei sette anni intercorsi dall’uscita del suo ultimo album “Con Voi” a oggi, oltre a essere impegnato nel tour “Capitani Coraggiosi” nel 2016 e 2017 affiancato da Gianni Morandi, e l’impegnativo “Al Centro” nel 2018 e 2019 che lo ha visto ripercorrere in tre ore di spettacolo i suoi 50 anni di carriera, ha rivestito anche il ruolo di direttore artistico e presentatore di Sanremo 2018 e Sanremo 2019, con grande successo.

Angela, “Clabber” storica, racconta Claudio

Angela Zagaria è una ”Clabber”, che in gergo Baglioniano vuol semplicemente dire “fan”, ma lei lo è in modo particolare: segue Claudio da quando aveva 15 anni tanto da esserne ormai diventata una delle sue fan più amate.

Impossibile contare i concerti ai quali ha assistito, sono veramente tanti  e attiva anche in veste di amministratrice del gruppo Facebook Millenote di te e di noi.

In trepidante attesa per l’uscita del nuovo album commenta:

“Sarà sicuramente un tuffo al cuore suonare le corde dell’emozione e lasciarsi trasportare nel lungo viaggio della vita del nostro Claudio, fatto di poesia, sensibilità e attenzione nei dettagli che lo rendono un’artista unico nel suo genere dove lo spessore umano la fa da padrona. Ti aspettiamo impazienti e con il cuore gonfio dall’emozione.”

I prossimi eventi del cantautore romano

Nel 2021, Covid permettendo, prenderà il via “Dodici note”, il nuovo tour (dodici date previste) alle Terme di Caracalla tra il 4 e il 18 giugno.

Oltre a questi dodici concerti, seguiranno 4 appuntamenti live in due teatri: il 16 e 17 luglio al teatro Greco di Siracusa e l’11 e 12 settembre all’Arena di Verona.  I biglietti sono disponibili su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Il 2020 è un anno importante per Claudio, ricorre infatti l’anniversario di un importante lavoro: “Io sono qui”, che ha festeggiato 25 anni dalla sua prima pubblicazione, avvenuta il 28 settembre del 1995.

Annamaria Iannelli

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!