Pagelle Milan – Roma 1-0: Giacinti trascina, Jane tuttofare
Termina con una vittoria rossonera per 1-0 il big match tra Milan e Roma, decisiva dagli undici metri Giacinti, espulsa Baldi per aver toccato due volte il pallone su rimessa, ingenuità fatale per la Lupa.
Milan 6,5
Rossonere che sanno approfittare del brutto secondo tempo delle avversarie, non trovano il goal si azione ma gioco che comunque convince, Boquete sufficiente ma deve ambientarsi con gli schemi di Ganz e Giacinti che trascina la squadra nonostante la compagna Dowie non fosse in giornata.
Milan: Korenciova 6; Spinelli 6; Agard 6,5; Fusetti 6; Rizza 5,5; Tucceri 6; Grimshaw 6,5 (Mauri 5,5); Jane 7; Boquete 6 (Conc S.V.); Giacinti 7,5 (S.Rinaldi S.V.); Dowie 5.
All. Ganz 6,5
TOP 3 Milan
Giacinti 7,5: Il capitano rossonero conferma di saper portare quella fascia tanto discussa, brava a spiazzare Pipitone e sbloccare la partita. Trascinatrice.
Jane 7: Se il Milan vince, possiamo star certi che tra gli elogi ce ne sarà uno per la regista sudafricana che oggi oltre a dettare i tempi ha dato molto filo da torcere all’attacco romanista. Tuttofare.
Grimshaw 6,5: Con l’arrivo di Boquete ce l’aspettavamo più arretrata, invece soprattutto nel primo tempo è lei la protagonista davanti con molti inserimenti e tanto fiato. Motore.
Roma 5,5
Lupa che per la prima volta trova difficoltà anche nel creare gioco, confermando la difesa poco sicura. In una giornata dove la certezza Baldi si trasforma in quella che ti cambia la partita in negativo, non potevamo aspettarci di più.
Roma: Baldi 4,5; Soffia 5,5 (Ohale 5,5); Swaby 5; Pettenuzzo 5 (Corelli 5,5); Bartoli 5,5; Ciccotti 5 (Bonfantini 5,5); Giugliano 6; Andressa 5,5; Thomas 6; Lazaro 5; Serturini 5,5 (Pipitone 6)
Top 3 Roma
Giugliano 6: Unica certezza che si è confermata anche oggi, solo lei a provarci dalla distanza e solita sicurezza nei passaggi, in parte però colpevole nell’espulsione di Baldi. Sola.
Thomas 6: Nei momenti di difficolta si impegna a rientrare anche per aiutare, tenta qualche strappo senza pungere. Sacrificio.
Pipitone 6: Premiamo chi, con Ceasar e Baldi davanti, non avrebbe mai pensato di scendere in campo questa stagione, si fa trovare pronta anche ad evitare il raddoppio di Boquete. Sorpresa.