venerdì 29 Marzo, 2024
18.4 C
Firenze

Ultimi articoli

FIRENZE – COMMERCIANTI E RISTORATORI UNITI “ESISTIAMO”

A Firenze i commercianti e ristoratori si sono uniti per l’iniziativa “ESISTIAMO” – Intervista a Monica Coppoli e Sarah Furlan

“ESISTIAMO” – Questa mattina abbiamo intervistato Monica Coppoli, portavoce dei commercianti uniti Firenze e Sarah Furlan, portavoce dei commercianti del quartiere Le Cure.

I commercianti e ristoratori Fiorentini si sono uniti mossi dal periodo di disperazione e afflizione in cui le loro categorie versano, attaccando alle loro vetrine e saracinesche ormai chiuse, i cartelli con lo slogan “ESISTIAMO” dando così il via alla loro iniziativa.

“ESISTIAMO”, che inizia oggi e si concluderà il 30 Novembre alle 12 con il flash mob in piazza Mentana davanti alla Camera di Commercio di Firenze, è stata organizzata non a caso nella settimana del Black Friday, il venerdì di sconti che arricchisce le multinazionali dell’e-commerce.

L’iniziativa vede coinvolti i commercianti e ristoratori di numerose strade fiorentine – Borgo La Croce, via Gioberti, via de’ Neri, via Cavour, via dell’Oriuolo, Centostelle, Le Cure con via Boccaccio e via Firenzuola, via Guicciardini, piazza Pitti, piazza dei Rossi, piazza Santa Felicita, Ponte Vecchio, via Carlo del Prete, piazza Dalmazia, piazza Pier Vettori, le botteghe di Porta Romana, gli artigiani di Borgo Ss. Apostoli,via Giampaolo Orsini, via Datini, via Doni, San Jacopino – ma, come sottolinea Monica Coppoli, sono invitati i commercianti e ristoratori di tutta Italia a partecipare. Purtroppo la crisi non è delle sole città d’arte ma coinvolge l’intero Paese.

Nella video intervista Monica e Sarah spiegano i contenuti della loro iniziativa parlando anche di quello che è stato fatto, ma soprattutto non fatto, dalle istituzioni per le loro problematica.

Ringraziamo Monica e Sarah e ci rivedremo con loro e i commercianti e ristoratori uniti di Firenze lunedì in piazza Mentana per il flash mob a chiusura di “ESISTIAMO”

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!