mercoledì 19 Giugno, 2024
19.4 C
Firenze

Ultimi articoli

8 DICEMBRE – CORONAVIRUS: I CONTAGI DELLE ULTIME 24 ORE

Coronavirus Toscana – Il Presidente Giani informa sul numero dei contagi delle ultime 24 ore nella Regione e lancia un messaggio ai Toscani: “Continuiamo a fare la nostra parte per sconfiggere il virus”

Il Presidente della Regione Toscana ci aggiorna sui contagi delle ultime 24 ore: sono 428.

Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana dalla sua pagina Facebook ci anticipa il numero dei nuovo contagi da coronavirus delle ultime 24 ore che sono 428.

Questo il suo commento:

I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 428 su 8.110 tamponi molecolari e 3.001 test rapidi effettuati.

Aggiunge poi un pensiero alle persone “anziane” ricoverate nei reparti Covid raccontando di Gioconda ricoverata all’Ospedale di Arezzo:

“Una finestra che salva una vita. Gioconda, 73 anni ricoverata per Covid all’Ospedale di Arezzo, aveva deciso di lasciarsi andare. Così gli operatori hanno portato il suo letto davanti alla finestra per rivedere e salutare le due figlie e l’anziana ha ora ripreso le cure.”

“Ringrazio le donne e gli uomini della sanità per quello che hanno fatto e stanno continuando a fare per tutti noi.”

Con la conferma dei dati ufficiali, che ricordiamo saranno comunicati dalla Regione Toscana intorno alle 14, sarà necessario controllare anche l’andamento generale e soprattutto i dati relativi ai ricoveri e alle terapie intensive.

Foto di copertina fonte Regione Toscana

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!