martedì 16 Aprile, 2024
19.3 C
Firenze

Ultimi articoli

FIORENTINA FEMMINILE VINCE ANCORA

La Fiorentina Femminile vince sul Como 2-1 alla prima in casa dopo una partita sofferta. Jazmin Jackmon e Veronica Boquete regalano tre punti alla Viola che resta in testa alla classifica a punteggio pieno.

Debutto casalingo vincente per la squadra gigliata che per la prima volta gioca allo Stadio Torrini di Sesto Fiorentino. Cornice leggermente diversa, ma pubblico ugualmente caldo in questo scontro pomeridiano nella 2° Giornata di Campionato.

Nonostante la pausa per gli impegni con le Nazionali, la Fiorentina parte fortissimo e passa subito in vantaggio. Calcio di punizione battuto da Parisi per la testa di Jackmon che anticipa il portiere avversario e mette in rete. È la prima marcatura per il difensore americano, arrivata questa estate a Firenze.

Dieci minuti dopo Huchet lancia per Boquete che prende velocità, supera un’avversaria e deposita alle spalle di Korenciova. Il 2-0 regge fino al 36’ quando a Kubassova viene offerto un filtrante che la mette a tu per tu con Schroffenegger. La comasca non può sbagliare e riporta le ospiti in partita.

Le emozioni si esauriscono così perché nella ripresa il Como inizia a macinare gioco ma la partita diventa tattica in maniera esasperata. Solo Stapelfeldt ha un’occasione al 66’ per pareggiare ma colpisce alto di testa.
Dopo non poca sofferenza, al triplice fischio la Fiorentina porta a casa il bottino pieno. Due vittorie in due giornate: Fiorentina in testa alla classificacon Roma e Sampdoria. Adesso testa a domenica prossima quando sempre al Torrini arriverà il Parma (calcio di inizio ore 12.30).

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!