venerdì 26 Aprile, 2024
11.6 C
Firenze

Ultimi articoli

I CONSIGLI DI “UNATATACOLORATA” PER DIVERTIRVI CON I VOSTRI BAMBINI

“UNATATACOLORATA” VI INSEGNA A DIVERTIRVI INSIEME AI VOSTRI BAMBINI. OGGI IMPARIAMO COME FARE LE DECORAZIONI NATALIZIE FATTE IN CASA

Fotoenotizie.it vuole essere sempre più accanto alle famiglie e ai bambini, per questo abbiamo pensato di chiedere a qualcuno che di bambini e di come farli divertire se ne intende!

Sicuramente tanti di voi conoscono “La Combriccola del Party”, agenzia di party designer e animazione di eventi per bambini, capitanata da Francesca Villoresi alla quale abbiamo chiesto qualche idea da realizzare in questo periodo insieme ai vostri bambini.

Per chi ancora non conosce Francesca, ve la presentiamo:

Ciao a tutti.

Io sono Francesca Villoresi, titolare de “La Combriccola del Party“, un’agenzia di party designer ed animazione di eventi per bambini. Ho, da poco, aperto  una pagina Instagram, dove propongo attività, ricette, lavoretti, giochi, consigli vari su tutto quello che riguarda il mondo dei più piccoli a 360 gradi: unatatacolorata.

Negli anni ho raccolto tante idee e  vorrei condividerle con voi.

Purtroppo, visto l’assurdo periodo che stiamo attraversando, questo Natale sarà diverso da tutti gli altri e quelli che più ne risentiranno, ahimè, saranno i bambini, ai quali, ad oggi, è vietata ogni tipo di attività e possibilità di svago.

Ma la magia del Natale può rimanere intatta se voi genitori riuscirete a coinvolgerli e a proporre ai vostri figli delle attività a tema da fare insieme.

Potete aiutarli e stimolarli proponendo loro dei lavoretti natalizi di ogni tipo, partendo, magari, dalla realizzazione di qualche piccola decorazione da aggiungere all’albero di Natale.

Oggi, vorrei suggerirvi due attività semplici ma d’impatto, adatte anche a bimbi più piccoli, da far creare a loro con la vostra supervisione.

decorazioni-1 Macarons natalizi

Occorrente:

  • Tappi di birra
  • Colori acrilici
  • Colla a caldo
  • Colla vinilica
  • Filo o nastro colorato
  • Glitter
Preparazione:

Per prima cosa assicuratevi che i tappi della birra siano delle medesime misure in modo da farli combaciare tra di loro.

Pitturateli a vostro gusto usando dei colori acrilici e ripassando almeno due volte la tempera. Una volta asciutti, incollateli tra di loro con la colla a caldo, ricordandovi di infilare il filo per appenderli nel mezzo.

Infine, aiutandovi con un pennello, mettete la colla vinilica sui bordi dei tappi e spargeteci sopra i brillantini.

Per ottenere un bell’effetto vi consiglio di usare dei colori pastello o delle tonalità natalizie.

                                                                     Bignè con ciliegina

decorazioni Occorrente:

  • Pallina di Natale
  • Pirottino per cupcake
  • Colla a caldo
  • Colla trasparente
  • Glitter
  • Zuccherini per dolci
  • Un pon pon
Preparazione:

Dopo esservi procurati tutto l’occorrente, per prima cosa incollate la pallina al pirottino. Mettete un po’ di la colla trasparente sulla parte superiore della pallina e spargeteci  sopra i brillantini e gli zuccherini da dolci (potete farlo fare ai bambini, si divertiranno un sacco). Infine incollate sulla parte superiore un pon pon come fosse una ciliegina.

È un lavoretto veloce e molto semplice ma davvero carino, ne uscirà una pallina davvero particolare da aggiungere al vostro albero.

Speriamo che queste idee siano state d’ispirazione e se decidete di proporle ai vostri figli, postate le foto sotto l’articolo nella pagina di Fotoenotizie.it, saremo  felici di ammirare i risultati.

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!