sabato 20 Aprile, 2024
9.4 C
Firenze

Ultimi articoli

FIORENTINA NELLA CALZA TROVA LA FINALE DI SUPERCOPPA

NELLA SECONDA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA FMMINILE ALLO STADIO COMUNALE DI CHIAVARI LA FIORENTINA FEMMINILE VINCE IN RIMONTA CONTRO IL MILAN

Vittoria in rimonta per la Viola femminile sul Milan e conquista della finale di domenica. È questo il verdetto che esce dallo stadio Aldo Gastaldi di Chiavari dove alle ore 18.00 ha preso il via la seconda semifinale della Supercoppa Femminile Fiorentina – Milan.

fiorentina_9 Pronti, via ed è subito Milan avanti con Giacinti che con un pallonetto supera Schroffenegger e porta subito in vantaggio le rossonere. La Fiorentina non si scompone e prova subito a farsi sotto con Quinn e poi Bonetti che alla mezz’ora ruba un pallone, salta Korenciova e cerca di mettere in rete a porta vuota ma la difesa milanista riesce ad evitare il peggio.

Nella ripresa subito Schroffenegger protagonista di un’ottima parata al sette, la Fiorentina cambia allora marcia e trova subito il pareggio con Kim che mette il tapin vincente sul traversone di Zanoli prolungato da Sabatino. Il Milan subisce il contraccolpo e la Viola raddoppia, corner dalla destra per la testa dell’onnipresente Quinn, il sigillo dell’irlandese diventa una certezza e la Fiorentina adesso conduce 2-1. fiorentina_5
Ci sarebbe anche il goal del ko ma Bonetti angola troppo il piattone e dall’altezza del dischetto mette alto. Finale di match di stampo rossonero ma Schroffenegger si supera e impedisce il ritorno del Milan.
Finisce con la vittoria della Viola che domenica sempre a Chiavari affronterà la Juventus nella finalissima della Supercoppa Femminile.

Da casa il commento di Mister Cincotta

Ho visto una grande partita, ho visto la stessa grinta e determinazione della Champions League. Stiamo portando avanti questo momento positivo, sono contento per tutta la costi, per la squadra e per i tifosi. Mi complimento con lo staff. E ora testa alla Finale!

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!