giovedì 25 Aprile, 2024
16.3 C
Firenze

Ultimi articoli

FORMENTERA NON E’ SOLTANTO UN’ISOLA!

Formentera non è soltanto un’isola, è uno stile di vita. Le sue spiagge bianche, il suo mare cristallino, il suo lento scorrere del tempo… ci piace pensare che sia Formentera “l’isola che non c’è”!

Abbiamo già parlato di Formentera, dei suoi Formentamanti – così definiamo gli “aficionados” che ogni anno affollano le sue spiagge – e dei suoi panorami mozzafiato che restano nel cuore di tutti coloro che la visitano.

 

Dopo un’estate 2020 da dimenticare, dove solo per pochi è stata una meta raggiungibile, siamo tutti in attesa di capire se il 2021 sarà l’anno che ci permetterà di tornare sull’isoletta che tutti noi amiamo.

Carlitos, il “capo” super indaffarato del numerosissimo gruppo Facebook e Instagram “Sei di Formentera … since 2014”, è il fautore di tante attività che coinvolgono i suoi followers sia quando sono in vacanza organizzando fantastici aperitivi, sia durante i mesi invernali coi i contest fotografici al termine dei quali i vincitori sono premiati con i gadget del gruppo.

Le foto e i vincitori dell’ultimo contest, che ha coinvolto come sempre numerosissimi iscritti, sono:

MATTEO

formentera-2

Ho conosciuto Formentera nell’estate del 2005: un colpo di fulmine. Innamorato fin da subito dalla bellezza caraibica e dagli scenari unici che soltanto Formentera può regalare.

Una luce carica di energia, l’alba che incanta ed i suoi tramonti che ti accecano. Quando arrivi sull’isola il cuore comincia a battere fortissimo, l’adrenalina aumenta ed ogni estate è sempre diversa. Formentera per me è indescrivibile, è un posto magico, allegro e mai spento.

Lo spirito libero e selvaggio contraddistingue questa piccola isola delle Baleari. Ogni estate si fanno tantissime foto, tantissimi scatti dove immortalare questi splendidi colori così accesi, intensi, profumati, dove regna il sole, il mare, la sabbia dorata.

La mia foto è stata scattata nella bellissima Sant Francesc, uno scatto semplice che chissà quante persone avranno fatto passando davanti a quel negozio con la bicicletta appoggiata ad una porta color azzurro ed uno sfondo d’esplosione di bouganville in fiore.

A Formentera ogni angolo è un vero incanto per gli occhi, per il cuore e per lo spirito. Il profumo di salsedine è ovunque, però non ne sei mai sazio, ciò che vedi non ti basta mai e la voglia irrefrenabile di tornare ogni estate è ciò che ti fa star bene. Questa mia foto la dedico a tutte le persone che si emozionano ogni qualvolta mettono piede nell‘isla….. perché Formentera è sempre un’esperienza da vivere.

formentera-3
ALBERTO

 

È stato un colpo di fulmine, era l’estate del 2004. Da quell’anno non ho più potuto farne a meno.

Ho vissuto l’isola con amici, amiche e anche da solo… ma lo scorso anno ho realizzato un mio sogno: chiedere la mano alla mia ragazza nel mio 18^ anno a Formentera!

È stata un’emozione unica e dopo il nostro matrimonio correremo ancora una volta da te, perché senza te non si può stare! Viva l’amore, viva la vita, viva Formentera!❤

 

ESTER
formentera-4

La mia Formentera è LIBERTÀ! A Formentera non esiste orario, l’abito giusto, e l’essere giudicati, ognuno fa quello che vuole e tutti la vivono a modo loro.

Mi sento a casa e la notte cosi scura e stellata non mi fa paura. E poi … dove trovo, a 1 ora e mezza di aereo, un posto dove posso cenare con i piedi nella sabbia e lasciare i tacchi a casa?

Come dico sempre io: Formentera non è un isola..ma un grande villaggio.

 

FEDERICO

formentera-6

Conosco Formentera dall’estate 2002. Da subito è stato un colpo di fulmine, da allora non ho saltato neanche un’estate, nemmeno la scorsa, nonostante tutti i problemi che c’erano e che ci sono. Anzi, in un paio di anni sono andato più di una volta.

Formentera per me è atmosfera, libertà e bellezza. Confesso che da quando lascio l’isola da La Savina, sul traghetto per Ibiza al termine della vacanza, comincio il conto alla rovescia per la vacanza successiva.

Trascorro 11 mesi in attesa del dodicesimo in cui finalmente posso tornare. Ecco, la foto rappresenta un po’ questo: la stanza è la vita abituale, quella di tutti i giorni, con lo sguardo ed il pensiero rivolti su quello che io definisco il paradiso.

CHIARA

formentera-5

Quando sono venuta per la prima volta a Formentera nel 2011 mi sono innamorata dei colori di quest’ isola. Il mare, le spiagge sono meravigliosi.

Una sera sono entrata da Encantes e sono stata stregata, non riuscivo a decidere cosa comprare… mi sarei portata a casa di tutto.

Così ogni anno che torno, anche più di una volta l’anno, non torno a casa senza essere passata di qua ed avere acquistato qualche pareo, borsa, pochette o  bracciale.

CATERINA

formentera-6 Ho scoperto Formentera nel 2018, grazie alla mia migliore amica che mi ha raccontato di esserci stata 12 volte in 7 anni. Siamo entrambe pugliesi e il mare di certo non ci manca, ma mi avevano affascinato i suoi racconti e in particolare il modo in cui lo definiva “il posto più bello del mondo” per cui ho deciso in quell’anno di organizzare il mio viaggio di nozze a inizio agosto proprio lì, e che dire… La bellezza dell’isola mi ha letteralmente rapita!

Mio marito ed io abbiamo alloggiato in una casetta fuori San Ferran, abbiamo girato tutta l’isola per 10 giorni in motorino come quando avevamo 20 anni, abbiamo passato intere giornate al mare aspettando il tramonto ogni sera in spiaggia e ogni sera da un punto diverso dell’isola.

Ci siamo innamorati dell’animo selvaggio e gentile di questo posto, che sa essere accogliente e genuino allo stesso tempo, e di questo mare che ti riempie gli occhi con le sue mille sfumature e di cui non ne hai mai abbastanza.

Io provo sempre a fotografarlo ad ogni ora e da ogni angolazione quando sono lì, ma ogni volta che allontano lo sguardo dall’obiettivo trovo un nuovo punto di azzurro, un angolo di mare ancora più cristallino e non puoi fare altro che portarti tutta questa meraviglia negli occhi e nel cuore.

Da allora sono tornata a Formentera 4 volte. Uno dei ricordi più belli è racchiuso proprio nella foto che ho condiviso sul nostro gruppo scattata sulla terrazza di un meraviglioso ristorante, con l’unica frase che fosse in grado di descrivere la sensazione di quel momento: “Out of office”!

Per quest’anno purtroppo ancora non sappiamo se riusciremo a prenotare o no, ma ci speriamo ancora e insieme a mio marito e la mia amica fantastichiamo della nostra prossima volta sull’isola insieme, magari con qualche bebè al seguito per fargli scoprire subito il nostro “posto più bello del mondo”

MATRIMONIO A FORMENTERA? SI GRAZIE!

La foto di copertina ci è stata “regalata” da Baleari Wedding by Olympia, la wedding planner che per prima ha portato gli italiani a celebrare i matrimoni sulle spiagge dell’Isola. Il faro che vedete nello sfondo della foto è quello di Es Cap dal quale si vede uno strabiliante tramonto sul mare ed è anche il luogo più amato dagli sposi per le loro foto.

Siete curiosi di conoscere come e dove ci si può sposare a Formentera? Niente di più semplice, contattate Baleari Wedding!

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!