sabato 20 Aprile, 2024
8.6 C
Firenze

Ultimi articoli

FIORENTINA VITTORIA SCACCIA CRISI

Match a senso unico al Bozzi con la Fiorentina che dilaga 6-0 contro l’Hellas Verona. Si rialza quindi la formazione di Panico che con questi tre punti lascia la zona retrocessione e torna alla vittoria davanti al proprio pubblico.

3-4-1-2 per la Fiorentina con due novità: il rientro tra i pali di Schroffenegger e Darya Kravets in difesa insieme a Breitner e Tortelli. Le squadre scendono in campo nella giornata dedicata a #PlayForPeace, iniziativa della FIGC volta a promuovere la pace nel conflitto in corso in Ucraina.

Inizio contratto e per un quarto d’ora non succede quasi niente. Poi arriva un guizzo delle ospiti che potrebbero complicare subito la vita alla Fiorentina ma Pasini e tu per tu con Schroffenegger mette a lato. Un giro di orologio e la risposta viola arriva con Giacinti che su invito di Neto trova il primo palo della giornata. Sfortunata la numero 19 che in seguito ad un contrasto regolare sarà costretta a lasciare il campo in favore di Lundin.

Alla mezzora ecco il vantaggio: Breitner riceve palla sulla destra e serve in area l’assist per Daniela Sabatino che mette in rete l’1-0. Poche emozioni poi e con questo risultato si va a riposo.

Al rientro dagli spogliatoi subito Viola a trazione anteriore: azione corale di prima e finalizzazione di Veronica Boquete. 2-0 e secondo goal per la spagnola con la maglia della Fiorentina. Il Verona è stordito e la Viola affonda ancora, stavolta con Karin Lundin che gira di testa e firma il tris. La svedese trova anche una traversa, poi è Marta Mascarello-show: la neo entrata prende palla da 30 metri e va a cercare il sette per un eurogolpazzesco che vale il 4-0.
Neanche il tempo di esultare e l’altra neo entrata Michela Catena scippa un pallone a Haland e segna anche il 5-0. Chiude definitivamente la contesa ancora Lundin, che va a segnare la doppietta personale.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!